JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zanimacchia si presenta al Parma: “Grande opportunità, Buffon leggenda”

Zanimacchia si presenta al Parma: “Grande opportunità, Buffon leggenda” - immagine 1
L'ex attaccante della Juventus è passato dalla Cremonese ai gialloblù in questa sessione di mercato: queste sono state le sue prime parole

redazionejuvenews

Oggi c'è stata la conferenza stampa di presentazione di Luca Zanimacchia, passato dalla Cremonese al Parma, via Juventus. Queste le sue parole: "Diciamo che è arrivata questa grandissima opportunità, Parma è una piazza storica e non ci ho pensato più di tanto. A Cremona non stavo giocando così tanto e non nel mio ruolo. La mia voglia di rimettermi in gioco e di aiutare una società così è arrivata subito dentro di me. Ho tanta voglia di aiutare la squadra, c'è un grande gruppo e grande qualità, cercheremo di portare entusiasmo alla città".

Il rapporto con il tecnico: "Con mister Pecchia ho sempre giocato sull'esterno, ed è lì che mi sono trovato meglio. Ho un bel rapporto con il mister, non di tante parole ma c'è grande stima reciproca. Lavoriamo direttamente sul campo senza tanti giri di parole. La Serie B attuale è un grande campionato, combattuto come l'anno scorso. Ogni partita è a sé, si può vincere contro la prima e perdere con l'ultima. Era così anche l'anno scorso. E' importante pensare partita per partita perché le insidie sono dietro l'angolo".

Nel Parma ci sono grandi nomi, uno in particolare: "Le qualità ci sono. Poi bisogna vincere le partite. Ci faremo, noi giovani, aiutare dall’esperienza dei più grandi, Buffon, VazquezGigi è una leggenda, loro ci aiuteranno a vincere le partite".