JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Juve ribadisce: “Convinti di aver operato nel rispetto delle leggi”

La Juve ribadisce: “Convinti di aver operato nel rispetto delle leggi” - immagine 1
La società, attraverso la sua nuova dirigenza, ha ribadito la propria posizione sulla sentenza di penalizzazione legata al caso plusvalenze

redazionejuvenews

Nel corso dell'ultima Assemblea dei soci, la Juventusha dettato le linee guida del prossimo futuro. La nuova dirigenza infatti ha reso noto che non ci saranno aumenti di capitale. Come si legge nel verbale: "La Società segnala in ogni caso che il Piano Triennale per gli esercizi 2022/23 2024/25, approvato dalla Società nel giugno 2022, non prevede l’implementazione di aumenti di capitale".

Sul fronte della vicenda plusvalenze, la società ha ribadito quanto espresso già nel comunicato dopo la sentenza. La posizione del club: "La società sottolinea di rimanere convinta, anche tenuto conto degli approfondimenti di natura legale e contabile svolti dalla Società sulla base di pareri rilasciati da esperti indipendenti, di aver operato nel rispetto delle leggi e delle norme che disciplinano la redazione delle relazioni finanziarie, in conformità agli applicabili principi contabili e relativi criteri di applicazione e in linea con la prassi internazionale della football industry".

In questo momento la Juventus sta lavorando al ricorso da presentare al Collegio di Garanzia del CONI. Il Collegio non potrà modificare i 15 punti di penalizzazione. Potrà invece confermarli o toglierli del tutto. Il passo successivo poi sarà preparare la difesa in vista dell'udienza preliminare del processo legato alle irregolarità dei bilanci tra il 2018 e il 2021, in programma il 27 marzo.