Juve News

Villarreal, Unai Emery e il rapporto speciale coi tifosi

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

VIGO, SPAIN – NOVEMBER 20: Head coach, Unai Emery of Villarreal reacts during the La Liga Santander match between RC Celta de Vigo and Villarreal CF at Abanca-BalaÌdos on November 20, 2021 in Vigo, Spain. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Manca sempre meno al ritorno della Champions League. La Juventus, qualificatasi come prima nel suo girone, agli ottavi affronterà il Villarreal. La squadra spagnola sarà un avversario da non sottovalutare, perché può contare su un ottimo collettivo e alcune individualità davvero interessanti. Ma oltre all’aspetto tecnico, quella del Submarino Amarillo è una realtà davvero particolare, anche nel rapporto con i propri tifosi. La società si identifica molto con la città. Vila-real è un comune della Spagna orientale che conta poco più di 50 mila abitanti.

Una piccola realtà che però è arrivata sul tetto d’Europa. Nel 2005 era arrivata una storica semifinale di Champions, persa poi con l’Arsenal. Presenza frequente delle coppe europee, l’anno scorso è arrivata l’impresa che ha cambiato la storia e il volto del club: la vittoria dell’Europa League. Una cavalcata eccezionale nella competizione, vinta poi in finale contro un avversario di valore e di assoluto prestigio come il Manchester United. Il primo trofeo della storia per la squadra iberica, vinto in una cornice d’eccezione. E le immagini dei tanti tifosi giunti a Danzica, in lacrime dopo l’infinita serie di rigori che ha portato la vittoria del trofeo, la dicono tutta sul rapporto tra tifo e squadra.

Per questo non sorprende quello che è successo. Carles, un tifoso del Villarreal, su Twitter ha chiesto in regalo una cravatta del club al tecnico Unai Emery, da indossare per il suo matrimonio. L’uomo infatti non era riuscito a trovarla, ma ci teneva a portare il simbolo della sua fede calcistica anche nel giorno delle nozze. La risposta non si è fatta attendere. Sul profilo ufficiale della società è stato postato un video in cui l’allenatore firma la cravatta al suo tifoso, facendogli gli auguri per il grande passo. Una grande famiglia, nel segno dell’unità, che è la grande forza di questa squadra.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/VillarrealCF/status/1492074524283650049?s=20&t=JOUevMNFgB5gaE7tSmy9oQ”]

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025