Il difensore della Juventus Danilo
[fncvideo id=658578 autoplay=true]
Vigilia di campionato per la Juventus, che domani alle 18.00 sarà ospite del Cagliari. I bianconeri arrivano dalla cocente eliminazione in Champions League subita per mano del Porto, riuscito a prevalere nel doppio turno grazie al maggior numero di gol segnati in trasferta. Un doppio confronto che ha lasciato l’amaro in bocca in casa dei campioni d’Italia in carica, dai quali ora si attende una pronta risposta per tenere ancora vivo il discorso scudetto. L’Inter, al momento capolista, è avanti di ben dieci punti in classifica e non c’è più spazio per altri passi falsi.
Battere la formazione rossoblù non sarà però un’impresa semplice. Dall’arrivo in panchina di Leonardo Semplici, che ha rilevato Eusebio Di Francesco dopo il deludente avvio di campionato, i sardi sembrano avere un’altra marcia e sono al momento fuori dalla zona retrocessione. Tre punti sono però importanti anche per Joao Pedro e compagni, che vogliono allontanare ancora di più la parte calda della classifica. Per quanto riguarda la formazione che dovrebbe scendere in campo, Andrea Pirlo ha annunciato che farà alcuni cambi rispetto alle ultime uscite. Tra i pali confermato Szczesny, vista l’indisponibilità di Gigi Buffon, escluso dalla lista dei convocati. In difesa si rivedrà Danilo dopo la squalifica europea. Il brasiliano dovrebbe agire sulla sinistra con Cuadrado sul lato opposto. Al centro pronto Chiellini, che dovrebbe fare coppia con Bonucci.
A centrocampo l’unico sicuro del posto è Chiesa, che dovrebbe agire sulla destra, mentre dalla parte opposta ballottaggio tra Bernardeschi e McKennie. Al centro dovrebbe essere Arthur a far coppia con Rabiot. Indisponibile Ramsey, che ha accusato un problema fisico che gli impedirà di seguire la squadra a Cagliari. In avanti sicuro del posto Cristiano Ronaldo, con Morata favorito su Kulusevski per far coppia con lui. Ancora out Dybala, che si rivedrà soltanto dopo la sosta.
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
Weston McKennie festeggia le 200 presenze con la maglia della Juventus. Il suo post su…
Il commento dell’allenatore bianconero al termine della gara di oggi. La Juventus Next non è…
Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.
Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…
Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…