primo piano

Verso Cagliari, i convocati della Juventus: torna Danilo, fuori in cinque

Verso Cagliari, i convocati della Juventus: torna Danilo, fuori in cinque - immagine 1
Le scelte di Andrea Pirlo in vista della gara di domani

redazionejuvenews

Vigilia di campionato per la Juventus che, dopo la cocente eliminazione dalla Champions League per mano del Porto, sarà domani di scena a Cagliari. Match previsto per le ore 18.00 alla "Sardegna Arena" del capoluogo sardo, dove i ragazzi di Andrea Pirlo andranno a caccia di tre punti fondamentali per proseguire la rincorsa all'Inter, al momento in vetta alla classifica con dieci punti di vantaggio sui campioni d'Italia in carica. Partita delicata contro una squadra che, dall'arrivo in panchina di mister Leonardo Semplicial posto di Eusebio Di Francesco, ha decisamente cambiato marcia, allontanando almeno per il momento la zona calda della classifica.

Il tecnico juventino, in questi minuti, ha diramato la lista dei calciatori a disposizione per la gara di domani sera. Fuori causa Buffon, che avrebbe dovuto giocare dall'inizio, per un problema fisico. Oltre al portierone, resteranno a Torino anche Demiral, Bentancur (ancora positivo al Coronavirus), Ramsey e il lungodegente Dybala, il cui rientro è previsto soltanto dopo la sosta per le Nazionali di fine mese. Torna invece a disposizione Danilo dopo aver saltato la gara europea a causa della squalifica. Qui di seguito la lista al completo:

PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Garofani;

DIFENSORI: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Cuadrado, Di Pardo, Dragusin, Frabotta;

CENTROCAMPISTI: Arthur, McKennie, Bernardeschi, Rabiot, Chiesa, Kulusevski, Fagioli;

ATTACCANTI: Cristiano Ronaldo, Morata;

Juventus pronta a scendere in campo con il solito 4-4-2 ibrido usato da inizio stagione. Tra i pali, vista appunto l'indisponibilità di Buffon, ci sarà ancora una volta Szczesny. Linea a quattro di difesa con Bonucci e Chiellini (attenzione però alla concorrenza di De Ligt) a centro e Cuadrado e Danilo sui due esterni. A centrocampo dovrebbe essere confermato Chiesa sulla destra, con uno tra McKennie e Bernardeschi sul lato mancino. Mediana composta da Rabiot e Arthur. In avanti Morata è favorito su Kulusevski per far coppia con Cristiano Ronaldo.