Giorgio Chiellini con la maglia Azzurra
[fncvideo id=690817 autoplay=true]
La sconfitta dell’Italia contro la Macedonia è ancora una dolorosa ferita aperta nei cuori di tutti i tifosi Azzurri. Pensare al passato è però inutile: è arrivato il momento di voltare subito pagina. Martedì la squadra di Roberto Mancini scenderà in campo contro la Turchia in quella che sarà la “finalina” dei Playoff di qualificazione ai Mondiali in Qatar2022. L’utilità di questo match? Questa è una domanda che si sono chiesti in molti. Le due nazionali lotteranno per vincere e migliorare il loro punteggio nel Ranking Uefa… Se però è vero che vincere aiuta a vincere, nessuna delle due squadre vorrà perdere.
Il ct della nazionale dovrà fare i conti con una lunghissima serie di assenti. Dopo la sconfitta, infatti, molti giocatori hanno lasciato il ritiro con l’Italia in accordo con le società o per problemi fisici (o presunti tali). Ecco quindi che la lista dei convocati rispetto al match contro la Macedonia è molto diversa: assenti Verratti, Berardi, Mancini, Immobile, Jorginho, Insigne, Luiz Felipe, Florenzi e Politano.
Mancini si affiderà ancora al 4-3-3, ma con diverse novità di formazione. In porta pronto Donnarumma, con De Sciglio, Acerbi, Chiellini e Biraghi a comporre la linea difensiva a quattro. A centrocampo spazio a Cristante, Tonali e Pessina, con Zaniolo, Scamacca e Raspadori in attacco. Rispetto alla partita di giovedì scorso, quindi, l’unico confermato è Donnarumma, titolarissimo tra i pali della difesa azzurra. Ben due giocatori della Juve pronti ad essere titolari, De Sciglio e Chiellini, mentre Locatelli, da poco guarito dal Covid-19, rimarrà in panchina. Riusciranno i bianconeri a tornare subito a vincere lasciandosi alle spalle la brutta sconfitta?
Di seguito le due probabili formazioni:
Turchia (4-2-3-1): Bayindir; Celik, Demiral, Söyüncü, Ridvan Yilmaz; Kökçü, Kutlu; Ünder, Calhanoglu, Aktürkoglu; Unal. Ct. Kuntz
Italia(4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Acerbi, Chiellini, Biraghi; Tonali, Cristante, Pessina; Zaniolo, Scamacca, Raspadori. All. Mancini
Le dichiarazioni dell'ex calciatore dell'Inter rilasciate negli studi di Sky Sport: il suo pensiero sulla…
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
Weston McKennie festeggia le 200 presenze con la maglia della Juventus. Il suo post su…
Il commento dell’allenatore bianconero al termine della gara di oggi. La Juventus Next non è…
Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.
Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…