Juve News

Torino-Juventus: la probabile formazione bianconera

La Juventus ha battuto il Chelsea nella partita di mercoledì all’Allianz Stadium, valevole per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League. I bianconeri si sono portati quindi in testa al gruppo a punteggio pieno, seguiti dal Chelsea e dallo Zenit entrambi a tre punti. Le prossime due sfide con i russi saranno determinanti per la qualificazione dei bianconeri, e soprattutto del primo posto nel girone. Allegri ha però sposato al termine della partita, subito l’attenzione sul derby, vista la necessità di rimettere in ordine una classifica che in campionato vede la Juventus a soli otto punti, dieci in meno rispetto al Napoli capolista.

Questo concetto lo ha ripetuto il tecnico toscano ieri in conferenza stampa, sottolineando la necessità  di dare un altro colpo di assestamento alla classifica prima della sosta: sosta che, in precedenza, era stata indigesta perchè arrivata dopo la sconfitta contro l’Empoli, e la Juventus non vuole ripetere lo stesso errore. Allegri vuole rivedere la cattiveria e il cuore di sabato, e centrare la terza vittoria consecutiva in campionato, aspettando poi i risultati delle avversarie.

Per la partita il tecnico bianconero dovrà fare a meno ancora una volta di Alvaro Morata e di Paulo Dybala, oltre che di Aaron Ramsey, Arthur e Kaio Jorge sono a metà servizio, e l’allenatore può sorridere solo per il pieno recupero d Kean e Rabiot. Davanti a Szczesny la difesa a quattro dovrebbe essere composta da Danilo e Alex Sandro sulle fasce, con il brasiliano che è stato lodato in conferenza da Massimiliano Allegri, mentre la coppia centrale dovrebbe essere formata da Chiellini e De Ligt. A centrocampo Cuadrado e Rabiot sulle fasce, con Locatelli e Bentancur al centro. In attacco la coppia dovrebbe essere tornata da Moise Kean, per cui potrebbe essere la partita del rilancio e da Federico Chiesa, il vero trascinatore della Juventus di questi mesi. Intanto, parlando di mercato, attenzione: si pensa ad uno scambio totalmente a sorpresa per gennaio, sarebbe un colpaccio! <<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, per la porta piace Mandas della Lazio

In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…

21/12/2025
  • Social Juventus

Juve, McKennie su Instagram: “Vittoria importante”

Weston McKennie festeggia le 200 presenze con la maglia della Juventus. Il suo post su…

21/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Il commento post gara di mister Brambilla

Il commento dell’allenatore bianconero al termine della gara di oggi. La Juventus Next non è…

21/12/2025
  • Social Juventus

Juventus, Coinçeao sui social: “Per voi e per la Juventus”

Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.

21/12/2025
  • Continassa

Juventus, si attende di conoscere l’entità del problema di Coinçeao

Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…

21/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Bra-Juventus, il racconto della gara

Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…

21/12/2025