Paulo Dybala
Leonardo Spinazzola ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, dove ha parlato di diversi temi. L’ex bianconero sta svolgendo la preparazione con la Roma, dopo aver passato quasi tutta la scorsa stagione ai box a causa dell’infortunio subito all’Europeo: “Finalmente posso fare una preparazione dall’inizio, è da tre stagioni che non mi succedeva. Sto bene, tranquillo di testa. E sono felice che siano arrivati giocatori importanti: alzeranno tanto il livello della squadra. In molti dopo un’infortunio di questo tipo potevano mollare e abbattersi, ma io venivo dall’Europeo, il mio momento più bello a livello calcistico, poteva arrivare di tutto. Dopo l’operazione lavoravo come un matto, poi ho avuto due mesi molto complicati. Ma è il passato”.
Su di lui c’era stato anche l’interesse del Real Madrid: “L’interessamento di un club di quel livello può solo far piacere. Lì sapevo di essere uno dei migliori terzini al mondo. Voglio tornare a quei livelli e sono sicuro che ci riuscirò. Nel mio ruolo sarò ancora un top mondiale“.
Oltre a Juventus e Inter, la Roma è tra le più attive sul mercato. L’ultimo colpo è stato l’ingaggio a parametro zero di Paulo Dybala: “Giocatore incredibile: può segnare o fare la giocata in qualunque momento. Uno che ti fa vincere le partite. Ed è un ragazzo gentile, tranquillo, uno che si applica sempre. Una grande persona”. La curiosità sarà capire se la Joya potrà giocare contemporaneamente con Abraham, Zaniolo e Pellegrini: “Dipenderà dal mister, sono quattro giocatori pazzeschi“. A proposito di acquisti, il club giallorosso sta trattando anche Wijnaldum: “Con lui alzi tutto: qualità, esperienza. E’ il discorso dell’asticella…”.
Sulla sinistra Spinazzola se la giocherà con Zalewski, rivelazione dello scorso anno: “Una normale rivalità, che mi fa anche piacere. Nicola è bravo, giovane e può migliorare molto. Se potrò dargli una mano, lo farò volentieri. Giocare insieme? Dipende dal mister, dal modulo, magari anche a partita in corso”.
Dopo l'annuncio in conferenza stampa, la Juve ufficializza il rinnovo anche sul sito. Il messaggio…
In vista di Inter-Juve, match che si giocherà il 14 febbraio, il tecnico dei nerazzurri…
Il tecnico della Juve Luciano Spalletti ha analizzato la sfida di domani sera contro la…
Il numero dieci della Juve anticipa la conferenza di Spalletti e annuncia il rinnovo di…
Dopo la Juve, anche il Barcellona esce dal progetto della Superlega Europea. Il comunicato ufficiale…
Dusan Vlahovic, in scadenza di contratto con la Juve a fine stagione, ha ricevuto l'apprezzamento…