Dusan Vlahovic
Il campionato italiano finora è da record per numero di marcatori. Il focus del sito ufficiale della Lega Serie A: “Dopo 15 giornate disputate è la massima serie a primeggiare in una curiosa statistica: è infatti il campionato con più goal realizzati da marcatori diversi. Per la precisione, sono ben 187!
Numeri che confermano i grandi talenti che caratterizzano tutta la nostra Serie A TIM, dai calciatori più giovani a quelli più esperti, sul campo non ci si annoia mai e il grande spettacolo è sempre assicurato!
Sono tanti, infatti, i bomber che giornata dopo giornata, partita dopo partita, attraverso brillanti giocate, dribbling, tiri a giro e punizioni perfette, hanno conquistato un posto nella classifica dei capocannonieri! E proprio loro, ciascuno di loro, ha contributo a questo risultato, seppur ancora parziale.
Il Napoli di Luciano Spalletti, con 37 goal totalizzati da agosto a novembre, guida il campionato! Non per caso, uno dei grandi protagonisti della volata azzurra, Victor Osimhen, spicca tra tutti per reti segnate, ben 9 in 11 partite! A contribuire, tra gli altri, anche il georgiano Kvaratskhelia a quota 6 goal.
Per il Bologna, invece, ecco Marko Arnautovic, trascinatore e oramai punto di riferimento della squadra: 8 reti segnate in 13 partite giocate, numeri che dimostrano come il suo impatto nella rosa abbia un ruolo di grande rilievo non solo per i compagni, ma anche per tutti i tifosi!
In casa rossoblu da tener d’occhio anche il giovane Lewis Ferguson, arrivato dall’Aberdeen durante il mercato estivo: lo scozzese ha stupito per prestazioni e goal, come quello, incredibile, segnato contro il Sassuolo a novembre. Proprio questa rete gli ha conferito il premio “Goal of the Month” by crypto.com del mese.
Dall’Atalanta al Milan, fino ad arrivare a Juventus, Spezia, Lazio, Inter e non solo…sono davvero tantissimi i calciatori che hanno siglato almeno una rete in queste prime 15 partite disputate! 187 diversi marcatori per la massima serie, 184 invece per la Ligue 1 che si posiziona al secondo posto in questa interessante curiosità!
Sempre sul podio ecco anche la Bundesliga: dal Wolfsburg al Borussia Dortmund, sono invece 174 i bomber totali. Liga e Premier League sono invece fermi, rispettivamente, a 163 e 162.
Adema Lookman, Lautaro Martinez, Ciro Immobile, Dusan Vlahovic e M’bala Nzola sono pronti a segnare di nuovo e a regalare capolavori e magie in mezzo al campo: gennaio è alle porte e la Serie A TIM sta per ripartire!”.
I bianconeri scendono in campo al Luigi II per contendere alla formazione di Pocognoli l'ultima…
Matteo Moretto, sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha parlato dell'interesse della Juve per un…
L'ex campione macedone Goran Pandev ha parlato alla Gazzetta dello Sport dell'allenatore della Juve Luciano…
Attraverso un video su YouTube, il noto insider di mercato Fabrizio Romano ha parlato della…
Matteo Moretto fa il punto sulle ultime trattative di mercato in casa Juventus. Nelle ultime…
La Juventus guarda in casa Genoa per il ruolo di terzino destro. Gli occhi della…