JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Danilo: “Sconfitta al Mondiale difficile da digerire, il calcio cambia la vita”

Danilo
Il difensore bianconero è tornato a esprimersi attraverso un post su Instagram, raccontando la delusione per l'esito del mondiale del Brasile

redazionejuvenews

Danilo torna a parlare. Il difensore bianconero è reduce dalla delusione rimediata al Mondialecon il suo Brasile. I verdeoro avevano passato da primi il girone, davanti alla Svizzera. Agli ottavi poi c'era stata la grande vittoria per 4-1 sulla Corea del Sud, con una grande prestazione. Poi però il crollo. Ai quarti infatti è arrivata l'eliminazione ai calci di rigore contro la Croazia. Danilo ha affidato il suo bilancio a un post pubblicato su Instagram.

Queste le sue parole: "Al termine di un altro Mondiale, tra l’altro incredibile, e dopo qualche giorno passato a riflettere e a digerire la sconfitta, cosa normale in questo sport, sono arrivato alla conclusione che il calcio cambia la vita. Certo, non riuscire a raggiungere l’obiettivo anche dopo tanto impegno, dedizione, seria pianificazione e tanto altro, è qualcosa che non sarà facile da dimenticare. Questa commissione tecnica, guidata da Tite, ha alzato tutti i livelli per quanto riguarda la professionalità e l’alto livello di preparazione all’interno della selezione. E merita di essere rispettato come tale".

Danilo, nonostante il risultato finale e l'infortunio accusato in Qatar, ha dimostrato di essere un pilastro della sua nazionale. E la stessa cosa vale per la sua importanza nella Juventus. Per Allegri è un imprescindibile e il club sta pensando alla proposta per il rinnovo di contratto.