Paulo Dybala
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Il 2021 è ormai agli sgoccioli, la prima metà di stagione è alle spalle ed è arrivato il momento di fare il punto della situazione. Per la Juventus è stato un inizio particolarmente difficile, pieno di problemi e scogli da superare. Massimiliano Allegri con il tempo è riuscito a sistemare almeno in parte la situazione, ma è ormai chiaro a tutti come questa sia una stagione di passaggio. I bianconeri infatti sono troppo distanti dall’Inter prima in classifica per poter sperare di vincere lo scudetto e anche in Champions League le possibilità di vittoria finale sono bassissime. Dopo nove lunghissimi anni è arrivato il momento di ricostruire dalle fondamenta, ci vorrà tempo ma la Juventus ne uscirà più forte di prima.
A dimostrazione di come questo inizio di stagione non sia stato dei migliori, il CIES ha pubblicato la sua TOP 11 del girone di andata della Serie A 2021/22: non è presente neanche un giocatore della Juventus. Secondo l’osservatorio calcistico, infatti, Handanovic è il miglior portiere del campionato italiano, mentre la difesa è composta da Di Lorenzo, Tomori, Koulibaly e Theo Hernardez. Nessuno spazio per i vari Szczesny (inizio di stagione da incubo), Cuadrado, Bonucci e De Ligt (Alex Sandro può anche essere non citato…).
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/CIES_Football/status/1473231781268762624″]
A centrocampo predominio neroazzurro: Fabian Ruiz, Brozovic e Calhanoglu. Viste le pessime prestazioni dei mediani bianconeri, non ci sorprende che non sia presente neanche un giocatore della squadra di Massimiliano Allegri. In attacco secondo il CIES i migliori sono stati invece Berardi, Lautaro Martinez e Rafael Leao. La squadra più presente è quella di Simone Inzaghi, che conta ben quattro giocatori. Seguono a ruota Milan e Napoli con tre giocatori a testa, outsider il Sassuolo con un giocatore in lista. Da qui alla fine della stagione la Juventus riuscirà a risollevarsi e ad entrare anche lei in TOP 11? Lo scopriremo tra sei mesi.
Le prime dichiarazioni in bianconero rilasciate da Larissa Rusek, da poco diventata nuova calciatrice della…
La Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Larissa Rusek, nuova calciatrice della Juventus Women: la nota…
Le dichiarazioni rilasciate da Malu Mpasinkatu, direttore sportivo e grande esperto di calcio africano, in…
A ventitre anni dalla sua scomparsa, la Juventus ricorda Gianni Agnelli.
De Paola è sicuro: “Spalletti sta facendo un grande lavoro, va subito rinnovato il suo…
Alessia Capelletti va al Como. È arrivato il comunicato ufficiale della Juventus.