Mario Sconcerti
La partita di San Siro è stata un altro brutto colpo. Ieri il Milan si è imposto per 2-0 sulla Juventus, che ancora una volta ha deluso le aspettative. Nonostante un buon approccio nei primi venti minuti, la squadra bianconera poi si è sciolta contro l’organizzazione e l’intensità dei rossoneri. E ora la classifica dice 13 punti in nove partite. Potenzialmente la squadra di Allegri è a meno dieci dalla vetta, se almeno una tra Napoli e Atalanta vincesse oggi.
Mario Sconcerti, dalle pagine del Corriere della Sera, ha analizzato la partita di ieri: “Pioli è riuscito stavolta a coprire il campo molto meglio di Allegri finendo per vincere quasi spontaneamente la partita che per adesso elimina dal vertice la Juventus. […] Sotto numero in mezzo al campo, con forti difficoltà a costruire gioco, la Juve dei due centravanti si è spenta rapidamente non entrando quasi mai in partita”.
Una situazione che si fa sempre più critica: “A Monza giocò male, a San Siro non ha giocato. Né ha saputo mettere agonismo. […] La cancellazione della Juve è avvenuta in modo ordinato, insistente, naturale. Il Milan ha giocatori che prescindono dal valore della squadra. Alla Juve non basta nemmeno un tentativo tardivo di organizzazione. E non sembra una situazione molto migliorabile“.
I due noti insider di mercato Fabrizio Romano e Matteo Moretto hanno fatto il punto…
Attraverso un video sul suo canale Youtube, Fabrizio Romano ha spiegato la situazione tra la…
Nel corso dell’ultima puntata di Open VAR, sono stati analizzati due episodi in area di…
Attraverso una nota sul sito ufficiale, la Juve ha diramato la lista dei convocati in…
Così Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions tra Napoli e…
Il post pubblicato dalla Juventus su X riguardante gli allenamenti che stanno svolgendo i bianconeri…