JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ceccarini: “La Juventus lavora già per il calciomercato di gennaio”

Ceccarini, il punto sul mercato della Juve.
Niccolò Ceccarini, giornalista, ha detto la sua sulle operazioni di calciomercato della Juventus nella sessione di gennaio.

redazionejuvenews

Niccolò Ceccarini, giornalista, ha analizzato la situazione della Juventusnel suo editoriale su tuttomercatoweb. Ecco le sue parole: "Il sostituto di Alex Sandro è diventato invece uno dei temi del mercato futuro della Juventus. Cherubini e Nedved si stanno muovendo per avere una rosa di nomi ampia e poi scegliere quello giusto. Come detto più volte Grimaldo è la soluzione ideale ma per cautelarsi i bianconeri sono attivi anche su altri fronti. Tra i profili valutati c’è anche Jordi Alba.

L’esterno sinistro del Barcellona non rientra nei pianti tecnici di Xavi. Il tecnico blaugrana in questo avvio di stagione gli ha preferito il giovane Alejandro Balde. Proprio per questo l’ipotesi di un addio diventa probabile. L’ostacolo resta il contratto, visto che Jordi Alba è legato al Barcellona fino al 2024 e il club al momento non è intenzionato a liberarlo, almeno a costi bassi. Un’altra opzione da tenere in considerazione è Guerreiro del Borussia Dortmund. Il laterale portoghese si svincolerà a giugno, la Juventus potrebbe anche fare un tentativo per gennaio".

Sul Napoli: "Infine il Napoli. Dopo i rinnovi ufficiali di Meret fino al 2024 (con opzione fino al 2025) e Zerbin fino al 2027, il club azzurro sta lavorando a quelli di Lobotka, Anguissa e Di Lorenzo".