Mario Sconcerti
TORINO – Mario Sconcerti, noto giornalista sportivo, ha parlato ai microfoni di calciomercato.com circa la lotta scudetto nel campionato di Serie A analizzando anche la stagione della Juventus di Andrea Pirlo: “Noi continuiamo a dire che è un campionato competitivo, ma lo è meno di quello dell’anno scorso. L’anno scorso le prime sei avevano 193 punti, oggi sono 184. E l’anno scorso a questo punto del campionato c’era l’Inter davanti e tutti pensavamo che potesse arrivare fino in fondo. La verità è che usciamo da nove anni di regime calcistico juventino e ci sembra impossibile che la Juve galleggi tra il quinto e il sesto posto. Non so se rimarrà lì per tutta la stagione, ma oggi è lì. A questo campionato manca la Juve.
Poi sulla partita vinta dai bianconeri contro l’Udinese: “Pirlo ha capito però che Chiesa deve giocare a destra e che Ronaldo va lasciato libero di fare quello che sa fare meglio, puntare la porta. Contro l’Udinese ha sfruttato il primo pallone buono e ha fatto gol. Mercato? Guarda, è sorprendente che la Juventus non abbia quattro attaccanti, altro che – continua – . Pirlo ne ha bisogno, certo. Un’opzione può essere Pavoletti, che può fare tranquillamente la riserva. Non dimentichiamo che la Juve di Conte vinse lo scudetto con Matri capocannoniere della squadra. Questo per dire che tutti possono rendersi utili“.
Infine il pronostico del giornalista su chi vincerà lo scudetto quest’anno: “Credo l’Inter, perché vince senza avere bisogno di idee. L’Inter ha bisogno di meno cose degli altri, le basta rimanere concentrata, sulla partita. Ma mentre la Juventus sta continuando a cercare il gioco, mentre Napoli e Roma hanno rendimenti ondeggianti; l’Inter vince di default – ha concluso il giornalista – “. Ma attenzione perché in queste ultime ore sono arrivate anche alcune importanti notizie di mercato in casa bianconera: >>>> Novità pesanti da Sky Sport, Gianluca Di Marzio dà l’annuncio: “Frenata improvvisa!” <<<<
Attraverso un messaggio sul proprio sito ufficiale, la Juve comunica il palinsesto di Juventus Play,…
Arrivato nel 2022, l'esterno della Juve Filip Kostic, nella prossima sessione di calciomercato, lascerà la…
Attraverso un video sulla piattaforma X, la Juve ha ricordato il gol di Federico Chiesa…
Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha dato una news importante: la Juve segue…
Direttamente dagli studi di SkySport, Alessandro Sugoni ha parlato della trattativa tra la Juve e…
Il pensiero di Stefano Sorrentino sulla lotta Champions. L’ex portiere ha fiducia nella Juventus e…