news

Sconcerti: “Impossibile che la Juve galleggi tra il quinto e il sesto posto. A Pirlo servono 4 attaccanti”

Il noto giornalista del Corriere della Sera ed esperto di calcio, Mario Sconcerti

Il giornalista ha parlato

redazionejuvenews

TORINO - Mario Sconcerti, noto giornalista sportivo, ha parlato ai microfoni di calciomercato.com circa la lotta scudetto nel campionato di Serie A analizzando anche la stagione della Juventus di Andrea Pirlo: "Noi continuiamo a dire che è un campionato competitivo, ma lo è meno di quello dell'anno scorso. L'anno scorso le prime sei avevano 193 punti, oggi sono 184. E l'anno scorso a questo punto del campionato c'era l'Inter davanti e tutti pensavamo che potesse arrivare fino in fondo. La verità è che usciamo da nove anni di regime calcistico juventino e ci sembra impossibile che la Juve galleggi tra il quinto e il sesto posto. Non so se rimarrà lì per tutta la stagione, ma oggi è lì. A questo campionato manca la Juve.

Poi sulla partita vinta dai bianconeri contro l'Udinese: "Pirlo ha capito però che Chiesa deve giocare a destra e che Ronaldo va lasciato libero di fare quello che sa fare meglio, puntare la porta. Contro l’Udinese ha sfruttato il primo pallone buono e ha fatto gol. Mercato? Guarda, è sorprendente che la Juventus non abbia quattro attaccanti, altro che - continua - . Pirlo ne ha bisogno, certo. Un’opzione può essere Pavoletti, che può fare tranquillamente la riserva. Non dimentichiamo che la Juve di Conte vinse lo scudetto con Matri capocannoniere della squadra. Questo per dire che tutti possono rendersi utili".

Infine il pronostico del giornalista su chi vincerà lo scudetto quest'anno: "Credo l'Inter, perché vince senza avere bisogno di idee. L'Inter ha bisogno di meno cose degli altri, le basta rimanere concentrata, sulla partita. Ma mentre la Juventus sta continuando a cercare il gioco, mentre Napoli e Roma hanno rendimenti ondeggianti; l'Inter vince di default - ha concluso il giornalista - ". Ma attenzione perché in queste ultime ore sono arrivate anche alcune importanti notizie di mercato in casa bianconera: >>>> Novità pesanti da Sky Sport, Gianluca Di Marzio dà l'annuncio: "Frenata improvvisa!" <<<<