368d68ad75c21d50d5c64b071678d0d6-scaled.jpg
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato un comunicato con tutti i precedenti con il Sassuolo al Mapei Stadium. Ecco la nota: “Quello di domenica 16 aprile 2023 sarà il decimo Sassuolo-Juventus che si disputerà in campionato. I precedenti parlano a favore della Signora, che vinto in 6 occasioni, pareggiato 2 e perso una volta, nel 2015-16. Alcuni dei giocatori presenti nella rosa attuale hanno già partecipato a questa sfida. Ecco degli esempi. L’ASSIST DI FEDERICO Sassuolo-Juventus nel 2020-21 si gioca alla terzultima giornata. I bianconeri vincono 3-1 e Federico Chiesa prende parte attiva all’azione che sblocca l’incontro, fornendo il pallone a Rabiot, bravo a tradurlo in gol con un tiro da fuori area.
UN’ORA SCOPPIETTANTE Dal minuto 6 al minuto 64: Sassuolo-Juventus che si gioca nel campionato 2019-20 ospita ben 6 reti, equamente divise tra le due squadre, in poco meno di un’ora di gioco. In questo duello ci sono due dei marcatori: Domenico Berardi firma il momentaneo 2-2, Alex Sandro il definitivo 3-3.
UNA JUVE SPIETATA Una della vittorie più convincenti è quella che nel 2016-17 risolve la gara nella prima metà del primo tempo con i gol di Higuain e Khedira. Nel 4-2-3-1 disegnato da Allegri c’è anche Juan Cuadrado, schierato in avanti a supporto a ispirare il centravanti argentino. Qui lo vediamo con un ex della Juve, Federico Peluso. IL PRIMO PAREGGIO Nel 2014-15 Sassuolo-Juventus termina 1-1. Un pareggio che rappresenta una vera impresa per i padroni di casa, visto come i bianconeri si presentano a Reggio Emilia, forti di 6 vittorie di fila nelle prime 6 giornate del torneo. Non basta quest’incursione di Bonucci, Consigli si salva in qualche modo”.
Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…
L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…
Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…
L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…
La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…