Pubblicità

Sassuolo-Juventus, i precedenti tra le due squadre

Lorenzo Focolari – 6 Gennaio, 13:40

Sassuolo e Juventus si affronteranno questa sera alle ore 20:45. Analizziamo i precedenti tra le due squadre.

La Juventus scenderà in campo questa sera alle ore 20:45 per la prima trasferta del 2026. Ad attendere i bianconeri ci sarà il Sassuolo di Fabio Grosso. La gara valida per la 19ª giornata di Serie A, si disputerà al Mapei Stadium.

La società bianconera, sul proprio sito ufficiale, ha analizzato i precedenti tra la squadra emiliana e la Juventus. Leggiamo la nota della società:

SERIE A | SASSUOLO-JUVENTUS, I PRECEDENTI

  • Il Sassuolo è rimasto senza segnare nell’ultima sfida contro la Juventus (0-3, il 16 gennaio 2024) e non ha mai mancato la via della rete in due match di fila contro i bianconeri nella competizione; inoltre, nelle due gare contro la Juventus disputate da squadra neopromossa (nella stagione 2013/2014), i neroverdi hanno un punteggio aggregato a sfavore di 7-1.
  • La Juventus è la squadra contro cui il Sassuolo ha perso più partite in Serie A: 15 successi bianconeri, con tre pareggi e quatro vittorie neroverdi a completare il bilancio.
  • Perfetto equilibrio, però, nelle ultime sei sfide tra Sassuolo e Juventus in campionato: tre vittorie per parte, dopo che nei precedenti 11 confronti tra le due formazioni in Serie A i neroverdi avevano guadagnato solo due punti.
  • Il punteggio più frequente tra Sassuolo e Juventus in Serie A è il 3-1 a favore dei bianconeri, finale di cinque incontri, il più recente dei quali il 12 maggio 2021.
  • La Juventus ha segnato almeno due reti in otto trasferte contro il Sassuolo in Serie A e nessuna squadra ha fatto meglio contro i neroverdi: otto gare esterne con almeno due reti anche per Milan, Napoli e Roma.