Paulo Dybala
Contro il Sassuolo la Juve ha vinto in rimonta, battendo i neroverdi 1 a 2 grazie ai gol di Dybala e Kean. Grazie a questa vittoria i bianconeri hanno praticamente ipotecato il quarto posto in classifica e si sono portati a solo un punto di distanza dal Napoli. Rientrare tra le prime tre del campionato a livello psicologico sarebbe un traguardo molto importante. Uno delle possibili chiavi di lettura del match andata in scena ieri sera è il duello a distanza tra Raspadori e Dybala. Il futuro dell’argentino è ormai segnato: a fine stagione La Joya lascerà Torino a parametro zero e sarà libero di firmare con qualunque altra squadra. Come tutte le storie d’amore che si rispettino, anche quella tra Dybala e la Juve è ormai vicina alla parola fine.
Al termine della partita Allegri ha detto: “La società ha già deciso e non c’è possibilità di cambiare idea. Paulo sta facendo molto bene, si sta comportando da professionista. Non è facile per lui giocare in questo momento. Tutto quello che ha sbagliato stasera è perchè per lui è un momento difficile, poi ha segnato perchè ha qualità importanti”. Tecnica e colpi di classe che in questi lunghi anni hanno fatto innamorare i tifosi bianconeri. Quello di ieri per Dybala è stato il gol numero 81 in Serie A (tanti quanti Ronaldo) e il numero 114 in tutte le competizioni (un solo gol in meno di Baggio). Leggenda.
Ma chi sarà il suo sostituto? Uno dei nomi più plausibili è proprio quello di Giacomo Raspadori, in gol anche ieri. Il giovane attaccante è il primo classe 2000 italiano a raggiungere la doppia cifra di gol in campionato e potrebbe essere il rimpiazzo ideale del fantasista argentino. Duttile e talentuoso, Raspadori rispetta tutte le caratteristiche di cui è in cerca la dirigenza bianconera. Sarà lui il post-Dybala?
La formazione della Juventus Under 20 scelta da mister Padoin per la gara contro il…
La nota ufficiale con cui il club bianconero ha reso noto l'elenco dei convocati scelti…
Le dichiarazioni dell'ex sindaco di Roma rilasciate in un'intervista concessa a Tuttosport: il suo parere…
La Juventus ha annunciato l'aggregazione di Anna Mallardi alla Prima Squadra della Juventus Women: il…
Così Fabio Capello in un'intervista rilasciata a SportWeek: il suo pensiero riguardante il momento della…
Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore bianconero in un'intervista rilasciata a Sport 24, emittente televisiva portoghese