news

Sassuolo-Juve, in gol Dybala e Raspadori: presente e futuro bianconero?

Paulo Dybala

Al termine della stagione Dybala lascerà la Juve: sarà Raspadori il suo sostituto? Duello a distanza tra i due

redazionejuvenews

Contro il Sassuolo la Juve ha vinto in rimonta, battendo i neroverdi 1 a 2 grazie ai gol di Dybala e Kean. Grazie a questa vittoria i bianconeri hanno praticamente ipotecato il quarto posto in classifica e si sono portati a solo un punto di distanza dal Napoli. Rientrare tra le prime tre del campionato a livello psicologico sarebbe un traguardo molto importante. Uno delle possibili chiavi di lettura del match andata in scena ieri sera è il duello a distanza tra Raspadori e Dybala. Il futuro dell'argentino è ormai segnato: a fine stagione La Joya lascerà Torino a parametro zero e sarà libero di firmare con qualunque altra squadra. Come tutte le storie d'amore che si rispettino, anche quella tra Dybala e la Juve è ormai vicina alla parola fine.

Al termine della partita Allegri ha detto: "La società ha già deciso e non c'è possibilità di cambiare idea. Paulo sta facendo molto bene, si sta comportando da professionista. Non è facile per lui giocare in questo momento. Tutto quello che ha sbagliato stasera è perchè per lui è un momento difficile, poi ha segnato perchè ha qualità importanti". Tecnica e colpi di classe che in questi lunghi anni hanno fatto innamorare i tifosi bianconeri. Quello di ieri per Dybala è stato il gol numero 81 in Serie A (tanti quanti Ronaldo) e il numero 114 in tutte le competizioni (un solo gol in meno di Baggio). Leggenda.

Ma chi sarà il suo sostituto? Uno dei nomi più plausibili è proprio quello di Giacomo Raspadori, in gol anche ieri. Il giovane attaccante è il primo classe 2000 italiano a raggiungere la doppia cifra di gol in campionato e potrebbe essere il rimpiazzo ideale del fantasista argentino. Duttile e talentuoso, Raspadori rispetta tutte le caratteristiche di cui è in cerca la dirigenza bianconera. Sarà lui il post-Dybala?