Paulo Dybala
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Conclusa la pausa nazionali, per la Juventus è il momento di tornare a pensare alla Serie A. La situazione in campionato della squadra di Massimiliano Allegri è critica: ottava in classifica, i bianconeri devono cambiare rotta per sperare in un piazzamento in Champions League. Le prossime due partite contro Lazio e Atalanta (due scontri diretti) saranno quindi fondamentali per il proseguo della stagione. In vista del match tra biancocelesti e bianconeri sia Sarri che Allegri sono alle prese con diversi infortuni e problemi muscolari. Andiamo quindi alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre.
Pochi dubbi sul modulo per la Lazio di Maurizio Sarri, che scenderà in campo con il consueto 4-3-3 dell’ex tecnico bianconero. In porta ci sarà Reina, con Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi e Lazzari a comporre la linea difensiva a quattro. A centrocampo spazio a Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto. In attacco, visto l’infortunio di Immobile, gli unici sicuri di un posto da titolare sembrano essere Felipe Anderson e Zaccagni. Al centro dell’attacco ci sarà invece uno tra Pedro, non al meglio della condizione, e Muriqi, con lo spagnolo al momento favorito.
Per la Juventus pronto il solito 4-4-2, con Szczesny tra i pali. In difesa spazio a Danilo, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro. Ancora indisponibili Chiellini e De Sciglio. Sulle fasce pronti Cuadrado e Rabiot, con McKennie e Locatelli a centrocampo. Tandem d’attacco composto da Chiesa e Morata, con Dybala che verrà valutato. L’argentino ha infatti subito un lieve infortunio muscolare e non è al meglio della condizione. In panchina pronti a subentrare Kean e Kulusevski, out Bernardeschi. I bianconeri riusciranno ad avere la meglio?
LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Lazzari, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. All. Sarri.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, McKennie, Rabiot; Chiesa, Morata. All. Allegri.
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
Weston McKennie festeggia le 200 presenze con la maglia della Juventus. Il suo post su…
Il commento dell’allenatore bianconero al termine della gara di oggi. La Juventus Next non è…
Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.
Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…
Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…