Juve News

Padoin: “Mi piace l’idea di calcio che ha Pirlo. La Juve ha iniziato un nuovo progetto ma la società non mette pressioni”

TORINO – L’ex calciatore della Juventus Simone Padoin ha parlato intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport del campionato in corso e della nuova Juventus di Andrea Pirlo: “Non dobbiamo dimenticarci che la Juve, a inizio stagione, ha iniziato un nuovo progetto con tanti cambi nella rosa in favore dei giovani e di un allenatore alla prima esperienza. Ovviamente c’è sempre l’obbligo di vincere, la storia del club dice questo, tuttavia la società conosce le difficoltà e non sta mettendo alcuna pressione sia ai calciatori che al mister. Questa, se vogliamo, può essere considerata un’annata di transizione: in ogni caso, per ora il bilancio è positivo.”

Parole al miele poi per il tecnico bresciano: “Pirlo? Devo dire che mi piace tantissimo la sua idea di calcio: i giocatori, tutti intelligenti, si stanno adattando senza problemi. Non a caso, sia in campionato che in Champions League, i risultati stanno arrivando. I singoli? Parlare di Ronaldo è scontato, è un fenomeno. Poi come non applaudire Cuadrado? Finora, probabilmente, è stato il migliore della Juventus insieme al portoghese. Bravissimo anche Chiesa, che sta esplodendo, certamente anche Kulusevski e McKennie, una grande sorpresa. Questa Juve che sta dando spazio ai giovani mi piace parecchio”

Chiosa sul mercato bianconero, che a gennaio potrebbe regalare una nuova punta alla Vecchia Signora: “L’attaccante a gennaio? Leggo e sento di Milik, Pavoletti, Quagliarella, Giroud, Llorente… Sono punte molto simili tra loro, tutte permetterebbero a Cristiano di giocare più largo, magari partendo da sinistra come storicamente ama fare. Anche per questo, con Alvaro, si trova alla grande. Detto ciò, se proprio dovessi sceglierne un paio, direi Quagliarella e Llorente: conoscono benissimo l’ambiente, arrivando a stagione in corso sarebbe un vantaggio.” Ma attenzione perché in queste ultime ore sono arrivate anche alcune grosse novità di mercato in casa bianconera: >>>> Tutto confermato, Gianluca Di Marzio dà l’annuncio: “Colpo a sorpresa in arrivo, lunedì si chiude!” <<<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen, dove seguire il match

Scopriamo dove sarà possibile seguire la gara Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen. I bianconeri scenderanno in…

05/12/2025