Il borsino bianconero
[fncvideo id=711055 autoplay=true]
Il piano della Juventus è chiarissimo. Chiudere al meglio questa prima parte di stagione per poi dare l’assalto a traguardi ambiziosi nel 2023. Proprio durante la sessione invernale alla Continassa potrebbero arrivare rinforzi importanti per dare l’assalto alle prime quattro posizioni. Per lo scudetto non è semplice, servirebbe un crollo del Napoli, ma sono in tanti che sono tornati a credere nell’impresa. Nell’articolo di oggi abbiamo deciso di fare il punto su quelle che potrebbero essere le mosse del club piemontese a gennaio. Potrete scorrere velocemente la nostra gallery con le percentuali aggiornate sui possibili colpi in entrata e in uscita<<<
Blues in pressione
Il tecnico del Chelsea Potter spinge per avere Rabiot subito a gennaio. Qualora non dovessero trovarsi nuovi spiragli per il rinnovo con la Juventus, la partenza del francese verso la Premier potrebbe anche materializzarsi, magari attraverso uno scambio. Con Jorginho? Chissà.
Percentuale aggiornata: 50% Juventus 50% Chelsea
Tentativo disperato
Il terzino del Benfica avrebbe già un abbozzo di accordo con la Juve per trasferirsi a Torino a parametro zero il prossimo anno, triennale con ricco stipendio. Fra le condizioni per la firma ci sarebbe la qualificazione alla prossima Champions della Vecchia Signora. I lusitani in questi giorni sarebbero tornati alla carica per provare a convincere il loro gioiello a restare in Portogallo, ma il calciatore sembra aver già deciso il suo futuro.
Percentuale aggiornata: 80% Juventus 20% Benfica
Nuovo fenomeno
Quanto piace questo ragazzo 22enne del Barcellona. In Spagna scrivono di una Juventus addirittura in pole per accaparrarselo fra gennaio e giugno. I blaugrana starebbero spingendo per cederlo già nella finestra invernale. I bianconeri sarebbero pronti ad investire fra i 25 e i 30 milioni, ma potrebbero non bastare.
Percentuale aggiornata: 45% Juventus 55% Barcellona
Sacrificio indispensabile
Il maghetto statunitense potrebbe essere il primo candidato per essere sacrificato in nome del bilancio. Il numero 8 bianconero ha diversi estimatori in Premier League. La Juve conta di ricavare una cifra fra i 25 e i 30 milioni dalla sua cessione.
Percentuale aggiornata: 30% Juventus 70% Premier
Dipende dall’offerta
Sugli scudi nelle ultime uscite Manuel Locatelli, che è tornato a fare benissimo da regista. L’Arsenal punta forte sull’ex Sassuolo e anche lo United si starebbe cominciando ad interessare al centrocampista classe ’98. Viste le qualità e l’età ancora verde, la Juve non lo lascerebbe andare per meno di 40 milioni. Se i Gunners, che hanno tanta disponibilità economica, dovessero mettere sul piatto quella cifra, la dirigenza piemontese potrebbe anche accettare. Con quei soldi si potrebbe dare l’assalto a qualcosa di veramente grosso.
Percentuale aggiornata: 50% Juventus 40% Arsenal 10% Manchester United
Assalto al Sergente
Parlando proprio di roba grossa, ecco che non può mancare il nome di Milinkovic Savic. La Juventus ha già avviato da tempo i contatti con Kezman, agente del calciatore serbo, che ha aperto ad un eventuale approdo a Torino. C’è però da convincere Lotito. In queste ore nelle segrete stanze della Continassa si sta compiendo un ragionamento molto preciso. Paradossalmente sarebbe più semplice prendere il Sergente nella finestra invernale, piuttosto che a giugno, quando potrebbe scatenarsi un’asta milionaria con gli altri top club europei, nonostante il contratto in scadenza nel 2024. Lotito è pronto ad offrire un quinquennale da 5 milioni a stagione, ma Kezman per ora glissa. Cherubini vuole regalare ad Allegri una macchina da gol e assist.
Percentuale aggiornata: 35% Juventus 55% Lazio 10% Altro
Può partire subito
A sorpresa Marotta starebbe pensando al terzino brasiliano per gennaio. Vista la scadenza del contratto nel 2023, alla Juve andrebbe anche bene cedere l’ex Porto, ma dovrebbe trovare nell’immediato un sostituto. Un intreccio non impossibile da realizzare, ma per ora, lo diciamo, non c’è ancora una vera e propria trattativa con i nerazzurri.
Percentuale aggiornata: 80% Juventus 20% Inter
Vogliono blindarlo
Juve al lavoro per rinnovare il contratto del promettente attaccante bianconero. L’idea della società torinese è quella di far firmare Iling fino al 2027 anche per proteggersi dagli assalti di alcune squadre europee. In particolare sarebbero Tottenham, Lipsias e Brighton ad aver mostrato interesse per il classe 2003 inglese. La Vecchia Signora si priverebbe del suo gioiello solo temporaneamente in prestito.
Percentuale aggiornata: 70% Juventus 10% Tottenham 10% Lipsia 10% Brighton
Indennizzo per averlo subito
La difesa della Juventus è la migliore della Serie A, con appena 7 reti subite in 13 partite. Nonostante questo in società si starebbe lavorando per il futuro. N’Dicka rimane l’obiettivo principale della Vecchia Signora. Il suo contratto con l’Eintracht in scadenza il prossimo giugno lo rende un profilo molto appetibile. Per evitare l’intromissioni di altri club, la Juve vorrebbe provare a portarlo a Torino già nei prossimi mesi, pagando al club tedesco un indennizzo. Legata a questa operazione ci sarebbe l’uscita di Rugani.
Percentuale aggiornata: 45% Juventus 55% Eintracht