JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Morata: “La Juve e i tifosi meritano la Champions. L’esperienza al Chelsea una delusione”

Il rigore del 3-1 con la Lazio di Alvaro Morata

Le parole del centravanti spagnolo

redazionejuvenews

Alvaro Morata, centravanti della Juventus e della Nazionale spagnola, è stato intervistato dai mcirofoni del settimanale Grazia. L'ex attaccante di Real e Atletico ha parlato di alcuni episodi accaduti nel corso della sua carriera, soffermandosi inizialmente sulla parentesi in bianconero:

"La Champions sfuggita a Berlino? È stata una delle esperienze più brutte della mia vita. Ancora oggi mi fa male quando sento parlare della Germania o vedo le partite del Barcellona. La Champions era un sogno, non solo mio, ma di tutta la Juventus. Ad alzare quella coppa c’eravamo andati veramente vicini. Io continuo a pensare che questo sogno si avvererà: spero con il cuore di riuscire a portare a casa il trofeo, perché la squadra se lo merita e se lo meritano anche tutti i suoi tifosi.

Come si reagisce ai momenti difficili? È dura. Ma la forza che mi danno mia moglie e i miei bambini è l’incoraggiamento più grande. In passato è capitato che dopo un infortunio avessi l’umore a terra. Avrei voluto giocare in una squadra meno importante, per non sentire la pressione e tornare a essere felice. Se non l’ho fatto, lo devo alla determinazione di mia moglie e alla forza d’animo che mi hanno dato i nostri figli. Chi non vive la carriera di un giocatore professionista, non può sapere quanti sacrifici imponga questo sport, sin dall’infanzia. Ti assorbe completamente, non lascia il tempo per fare altro.

La delusione più grande? Il percorso professionale in Inghilterra è stata la delusione più grande della mia vita. All’inizio ero l’idolo di tutti ed ero all’apice del successo. Poi mi sono infortunato e ho passato un periodo faticoso: tutti mi criticavano, sia dentro sia fuori lo stadio. Non è stato facile superare questa prova e, se ci sono riuscito, è solo grazie alla famiglia". Nel frattempo, Gianluca Di Marzio ha rivelato alcune pesantissime novità per il mercato bianconero in diretta su Sky Sport: ecco cosa ha detto <<<