monza
Grazie alla vittoria per 3-2 contro la Cremonese il Monza è salito a quota 21 punti, 11esima in classifica. La squadra di Palladino ora si prepara a sfidare la Juve in Coppa Italia, match in programma giovedì 19 gennaio alle 21:00. I biancorossi in campionato hanno già battuto la squadra di Allegri e sono pronti a ripetersi: “La partita della svolta è stata quella con la Juventus, che ci ha dato consapevolezza, slancio ed entusiasmo“, ha detto Palladino al termine della partita contro la Cremonese”.
“Io ho lavorato su quello e non mi son inventato nulla – ha continuato, ho voluto dare quello ad un gruppo in difficoltà mentale e le tre vittorie hanno fatto sì che potessimo percorrere una strada. Poi ci abbiamo messo dei principi di gioco, lavoro intensità e lavoro fisico. La squadra cresce partita dopo partita, di questo sono stra felice. Non dimentichiamoci che siamo una neopromossa, è un percorso di crescita quello che stiamo facendo e ci tengo a dire che per noi la salvezza equivale a uno scudetto. Dobbiamo cavalcare l’entusiasmo, ma non distogliere l’attenzione dall’obiettivo”.
Sulla partita contro la Cremonese ha aggiunto: “Sono felicissimo del lavoro degli attaccanti, soprattutto in fase di non possesso. Se lavori così per la squadra e riesci a sostenerla possiamo avere occasioni da gol e così siamo riusciti ad andare a segno. Sono davvero felice per Caprari, gli mancava il gol e lo cercava da parecchio e ha fatto un’ottima prestazione. Gli avevo detto che poteva essere il nostro acquisto di gennaio. Anche per Petagna presto arriverà il gol. Juventus? Vediamo chi recupera“.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport