Juve News

Il medico del Psg: “I tre davanti sono ispirati. Su Di Maria e Paredes…”

Domani sera ci sarà l’esordio in questa edizione della Champions League per la Juventus. I bianconeri saranno ospiti del Paris Saint-Germain al Parco dei Principi, in un match di grande fascino. In vista della sfida, il Corriere di Torino ha intervistato Cristiano Eirale, coordinatore dello staff medico del club parigino. Queste le sue parole sul suo lavoro: “Seguo il coordinamento di tutti gli staff medici delle varie squadre nei diversi settori. Il Psg è una polisportiva, quindi oltre al calcio (con le giovanili) ci occupiamo anche del calcio femminile, di pallamano e judo. Inoltre stiamo realizzando il progetto del nuovo, iperfuturistico centro di allenamento del club in zona Saint-Germain che sarà pronto nel 2023. Così come una modernissima clinica di medicina dello sport, sempre a Parigi”.

Il Psg ha scelto di non puntare su Di Maria e Paredes: Sono scelte tecniche di ogni allenatore, il Psg ha così tanti giocatori di qualità. Gli argentini della Juve al Mondiale andranno da favoriti. Di Maria è impressionante: è arrivato in Europa che aveva 18 anni, da allora ha giocato con i club più forti. Una carriera da ammirare, iniziando dal Rosario Central”.

La forma della squadra e delle sue stelle: Questa è una stagione particolare con il Mondiale imminente, i cicli di tre partite ravvicinate sono già cominciati e metteranno a dura prova tutti. Il Psg ora sembra molto brillante, visto che procede a botte di 4-5 e 7 gol in campionato, a parte l’1-1 casalingo con il Monaco. I tre artisti in attacco sembrano ispirati, per la Juve non sarà il momento migliore in cui incontrarli. Ognuno di loro è diverso dall’altro. Messi è il meno giovane, ma è sempre uno dei più grandi giocatori di sempre e per poco che sia in forma, fa la differenza. È al secondo anno a Parigi, farà meglio di un anno fa dopo che non aveva mai cambiato squadra. I piccoli dettagli contano anche per i grandi campioni. Neymar è il 10 del Brasile, Mpappé ha grandi numeri anche fisicamente e soprattutto ha grande maturità per uno della sua età. Questo lo rende unico”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025