427de0720c1a1eca8d39e42b3e6a3aba-scaled.jpg
Gigi Maifredi, ex allenatore della Juventus, ha detto la sua in un’intervista a Brescia Oggi. Ecco le sue parole riportate da Tuttojuve.com: “La prima cosa che mi viene in mente se si parla della Juventus e degli Agnelli? L’associazione viene automatica. Non si possono scindere le due cose. Un traguardo storico in un’epoca di proprietà straniere sempre più numerose nel calcio italiano? Sicuro, ma – nonostante gli eredi – qualcosa si è perso dell’etichetta Agnelli.
Una volta dicevi Agnelli e parlavi di Gianni e Umberto, l’Avvocato e il Dottore, persone di spessore. E anche a livello internazionale erano personaggi conosciuti, stimati. La dinastia va avanti, ma qualcosa si è perso. Sono cambiati i tempi? O i discendenti non hanno il carisma dei loro antenati? L’ultimo Agnelli alla guida della Juventus è stato Andrea, che ha vinto tanto, ma è incappato in queste ultime vicende.
John Elkann è una persona validissima, ma non ha un background particolare nel calcio. Ce l’ha a livello industriale. Gianni Agnelli, che non era intelligente ma molto di più, si era attorniato di persone che sapevano di calcio: Boniperti, ad esempio, un altro grande pezzo di storia della Juventus. Rimpianti? Sono orgoglioso di far parte di questa grande storia lunga un secolo”.
La Juve si prepara al match valido per la 23ª giornata di Serie A, contro…
Un difensore della Lazio, ex bianconero, salterà la gara contro la Juve in programma la…
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, è intervenuto ai microfoni de La Presse parlando delle…
Il tecnico della Juve Luciano Spalletti ha presentato in conferenza stampa, come di consueto, la…
Ottimo acquisto in prospettiva per la Juve. Dal Bayern Monaco, infatti, arriverà il trequartista classe…
Spalletti può avere alla Juve Holm, Joao Mario, invece, percorrerà la strada inversa, andando alla…