424f0b16c99435a1a4010d62eda3cbdf-scaled.jpg
Negli ottavi di finale del campionato del Mondo in Qatar 2022, si incontreranno Olanda e USA, e lo juventino McKennie sfiderà l’interista Dumfries. Ecco la nota della Lega Serie A: “In Olanda-Stati Uniti si giocheranno il passaggio ai quarti anche gli atalantini De Roon e Koopmeiners. L’altro match sarà Argentina-Australia. Si parte subito forte con la prima partita degli ottavi di Qatar 2022. Sabato 3 dicembre alle 16:00 scendono infatti in campo Olanda e Stati Uniti: gli Orange sono sicuramente una corazzata, ma i numeri della nazionale americana in questo mondiale non sono da sottovalutare, per cui sarà un incontro dal risultato per nulla scontato.
In campo alcuni protagonisti della nostra Seria A TIM: con de Vrij in panchina, la sfida sarà sicuramente tra l’altro nerazzurro, Denzel Dumfries, titolare inamovibile della squadra olandese, e Weston McKennie, elemento di punta del centrocampo a stelle e strisce. Insomma, un derby d’Italia versione mondiale che terrà con il fiato sospeso non solo le due rispettive nazioni, ma anche i tifosi di Inter e Juventus, soprattutto dopo il match di Torino del 6 novembre, vinto dai bianconeri per 2 a 0.In campo però con l’Olanda, anche altri due giocatori di casa nostra: Marten De Roon e Teun Koopmeiners. Entrambi utilizzati in tutte e tre le partite del girone, in terra qatariota si sono dimostrati senza dubbio una garanzia per van Gaal, con grande soddisfazione per Gian Piero Gasperini, per la società e per tutti i tifosi dell’Atalanta. La Serie A TIM sarà “in campo” anche nella seconda partita di giornata. Argentina-Australia, protagoniste dei rispettivi gironi con due vittorie e una sconfitta per parte, si sfideranno alle 20:00. Si affrontano Dybala, Di Maria, Lautaro Martinez e Paredes da una parte e Ajdin Hrustic dall’altra.
Per l’Albiceleste, mentre è in dubbio l’esterno della Juventus, scalpitano per giocare la Joya (non ancora sceso in campo fino a questo momento), il Toro (si gioca il posto di fianco a Messi con l’attaccante del Manchester City Julián Álvarez) e il Mago (per lui due presenze su tre fino a questo momento). Per i Socceroos, Hrustic, trequartista dell’Hellas Verona, rimasto in panchina con la Francia e sceso in campo nel secondo tempo contro Tunisia e Danimarca, punta a un ruolo da protagonista per regalare un sogno alla sua nazione. È tempo di dentro o fuori, due sfide per nulla semplici da pronosticare tra squadre in cerca di conferma. Chi riuscirà ad accedere ai quarti di finale? Parola al campo!”.
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport
Scopriamo dove sarà possibile seguire la gara Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen. I bianconeri scenderanno in…
La Juventus guarda in Germania per rafforzare il proprio attacco. Scopriamo insieme chi è il…