Tebas
Da quando è stata annunciata, la Superlega è stata un grandissimo argomento di discussione. I suoi ideatori, tra cui la Juve, sono convinti sia necessaria una drastica riforma del calcio moderno, per far sì che diventi più spettacolare e in qualche modo più simile all’NBA americana. In molti però hanno storto il naso, impauriti da una deriva autoritaria e troppo poco democratica del gioco del calcio. Per il momento il progetto è stato accantonato, ma non le polemiche che lo circondano.
Intervenuto al Thinking Football Summit di Oporto, il presidente de La Liga Tebas ha detto: “Superlega? Non è vero che i giovani si stanno allontanando dal calcio: anzi, è l’esatto opposto. Questa concezione del calcio è pericolosa, perché con essa si perderebbe l’essenza stessa del calcio. Provocherebbe la rovina dei campionati nazionali e delle centinaia di migliaia di posti di lavoro ad essi collegati. In Spagna, ad esempio, i campionati nazionali sono molto più seguiti di una partita della fase a gironi di Champions. Si segue più la Segunda División di un qualsiasi Juventus-Bayern”.
La Champions League sta veramente perdendo di spettacolarità e interesse? I numeri degli ascolti raccontano una storia diversa. Quel che è certo, è che la diatriba attorno alla Superlega andrà ancora avanti a lungo.
Le bianconere guidate da mister Canzi si preparano per la gara di ritorno contro il…
I bianconeri scenderanno in campo questa sera per disputare il match contro il Monaco. Leggiamo…
Il club bianconero ha riportato diverse statistiche e curiosità relative alla gara di Champions League…
Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore bianconero ieri nella conferenza stampa di vigilia del match di…
Le parole del tecnico bianconero rilasciate ieri in conferenza stampa: il suo pensiero sulla sfida…
L'attaccante serbo compie oggi 26 anni. A tal proposito, la Juventus gli ha voluto fare…