JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tebas: “La Superlega non ci sarà mai, distruggerebbe i campionati e le squadre”

Tebas: “La Superlega non ci sarà mai, distruggerebbe i campionati e le squadre” - immagine 1
Il numero uno della Liga ha risposto alle affermazioni fatte dal presidente del Real Madrid Florentino Perez sulla Superlega

redazionejuvenews

Il presidente della Liga Javier Tebas, è tornato a parlare della Superlega, rispondendo alle dichiarazioni del numero uno del Real Madrid Florentino Perez, e a quanto accaduto in questi giorni, con gli incontri tra le parti con la UEFA per cercare di mitigare la situazione.

"Un rapporto dell'agenzia internazionale Global Web Index conferma che, a livello mondiale, i tifosi di calcio sono cresciuti di un 3,4%. Per non parlare del fatto che, secondo dati ufficiali di un social prevalentemente giovane come Tik Tok, un 60% degli utenti consumano calcio che è, tra l'altro, anche il contenuto sportivo più visto".

"Abbiamo qualche nemico comune, ma non è la Premier, bensì i club che, anno dopo anno, vivono di perdite enormi e che sono sostenibili soltanto grazie alle iniezioni milionarie dei loro proprietari. È vero, molti di questi club sono della Premier, ma ce ne sono anche in Italia e in Francia. Ma la soluzione non è una nuova competizione perché sia la Superlega presentata nell'aprile del 2021 che quella che ci vogliono propinare ora, distruggerebbero i campionati nazionali e, sul lungo periodo, anche gli stessi club che oggi la propongono. Non ci sarà mai una Superlega. Ciò nonostante, il danno che stanno causando è irreparabile. Stanno creando una sensazione d'incertezza nel settore e lo stanno facendo sulla base di bugie e ignoranza".