57e04a058ff751fb92e9f18d1b2971a0.png
E’ passato ormai più di un anno dall’annuncio della Superlega, il fantomatico super campionato che avrebbe coinvolto i migliori club al mondo con l’obiettivo di creare una competizione ancora più emozionante (e ricca). Un progetto che ha subito fatto scandalo nel mondo del calcio, naufragato di lì a poco. Ora gli unici club che ancora ne fanno ufficialmente parte sono Juve, Real Madrid e Barcellona, ma le polemiche non sembrano destinate a fermarsi. Da alcune settimane la Superlega ha un nuovo volto, Bernd Reichart, che ha annunciato a più riprese uno stravolgimento del format iniziale, così da renderlo meno chiuso e più meritocratico.
Un discorso che non deve essere piaciuto a La Liga, il massimo campionato spagnolo, che sui propri social ha pubblicato un duro video di denuncia: “Adesso, i promotori della Superlega vogliono “truccare” il format, assicurando che ancora non hanno un modello definito, ma che sarà aperto. Sappiamo che questo è falso. Vogliono presentare un format semi-chiuso simile a quello del 2019, che già fu respinto dai club e dalle leghe europee. Siamo chiari: tutto quello che non sia che qualsiasi club ottenga il suo posto nella massima categoria europea tramite le leghe nazionali, continuerà a essere un modello chiuso o semi-chiuso.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/LaLiga/status/1588471122516881408″]
La Superlega pensa di andare a creare una competizione più emozionante, quando quello che va ad offrire è sempre lo stesso tipo di scontri, convertendo lo straordinario in ordinario. Per non parlare del fatto che la Superlega distruggerà la possibilità di vedere realizzati i sogni, come le grandi gesta di Porto, Leicester, ma anche Roma e Atalanta. I promotori della Superlega devono rispettare la volontà dei tifosi e dei cittadini comunitari. Il Consiglio d’Europa già si è posizionato contro la Superlega e il Parlamento europeo ha difeso un modello aperto, democratico e basato sulla meritocrazia”.
I due noti insider di mercato Fabrizio Romano e Matteo Moretto hanno fatto il punto…
Attraverso un video sul suo canale Youtube, Fabrizio Romano ha spiegato la situazione tra la…
Nel corso dell’ultima puntata di Open VAR, sono stati analizzati due episodi in area di…
Attraverso una nota sul sito ufficiale, la Juve ha diramato la lista dei convocati in…
Così Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions tra Napoli e…
Il post pubblicato dalla Juventus su X riguardante gli allenamenti che stanno svolgendo i bianconeri…