Juventus Allianz Stadium Curva
La Juventus ha concluso il girone di andata del campionato di Serie A con 38 punti, 40 se si considera il gigantesco errore della VAR nella partita contro la Salernitana, che sono diventati 23 a causa della penalizzazione inflitta ai bianconeri dalla Corte d’Appello Federale, che ha riaperto il processo legato alle plusvalenze, già chiuso e nel quale erano state assolte tutte le squadre, punendo con 15 punti di penalizzazione la squadra bianconera, ed assolvendo le altre società.
Un colpo duro per la squadra torinese, che lamenta la palese ingiustizia di quanto successo, visto sia il trattamento per le altre squadre, bsia quello che ha portato alla sentenza, un moto popolare più che qualcosa basato sul diritto. Ora i bianconeri, in attesa delle motivazioni della sentenza che dovrebbero uscire lunedì, faranno ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport, che si pronuncerà relativamente alla penalizzazione, annullandola del tutto o confermandola.
Un brutto colpo per i bianconeri, soprattutto per la squadra, che si è trovata privata di punti conquistati sul campo: un momento duro quindi, nel quale però i giocatori hanno trovato la forza di compattarsi, come dimostrano le molte dimostrazioni social e in campo da parte loro. L’ultima in ordine di tempo è la cena a cui ieri sera ha partecipato tutta la squadra, testimoniata su Instagram da Perin, che in una storia pubblicata sul suo profilo ha fotografato la tavolata scrivendo: “Sempre più uniti”.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport