JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Khedira: “Alla Juve ho trovato una famiglia, Buffon persona fantastica. E Ronaldo…”

Sami Khedira esulta dopo un gol con la Juve

Le dichiarazioni dell'ex centrocampista bianconero

redazionejuvenews

L'ex centrocampista bianconero Sami Khedira ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del quotidiano spagnolo Marca:

"Ritiro? Ci vuole tempo, non è una decisione presa da un giorno all'altro. Ho lasciato ciò che amo di più e devo accettarlo a poco a poco. Il mio corpo non era più preparato per continuare a giocare ai massimi livelli ed era arrivato il momento di lasciare. Se non posso dare tutto me stesso, è meglio farsi da parte. È una cosa a cui pensavo da molto tempo parlandone con la mia famiglia. In questo momento, provo sensazioni strane. Da una parte sei triste, certo, perché non giocherai più, ma dall'altra guardi a ciò che hai realizzato e provi molta felicità e orgoglio.Ho fatto una carriera fantastica. Ho giocato per la squadra della mia città natale e ho vinto una Bundesliga. Poi è arrivato il Real Madrid e mi ha cambiato la vita. L'addio al Real è stato difficile, ma quando mi chiamò la Juve sentii che era la scelta giusta per crescere: sono stato molto felice, ho vinto titoli, eravamo una famiglia. È stata un'ottima decisione. La chiamata di Mourinho per andare al Real? All'inizio pensavo fosse uno scherzo. Quella conversazione ha cambiato la mia carriera. Mourinho è la cosa migliore che mi sia capitata.

Ancelotti? Era completamente diverso da Mourinho. Mi ha aiutato a evolvermi, a giocare in modo diverso. Mi ha dato molta fiducia, mi ha detto di giocare e di guardare di più nell'area avversaria, che avrei potuto segnare più gol. E l'ho fatto. Il suo ritorno è una buona notizia. Abbiamo giocato un ottimo calcio. Sono sicuro che potrà fare bene, mi sembra un'ottima idea per il Madrid.

Cristiano Ronaldo? Sì, è il più forte con cui abbia mai giocato. Un marcatore incredibile. Lo dicono i gol, i suoi numeri. Ma ho anche avuto portieri incredibili come Buffon e Casillas, che sono leggende del calcio. Buffon è anche una delle persone migliori che ho incontrato nel mondo del calcio, è incredibile. Xabi Alonso è quello da cui ho imparato di più al Real. La sua carriera è stata incredibile. Ozil? Che giocatore! Prendete quei tre anni al Real e riguardate cosa ha fatto e come ha giocato a calcio. Quello che ha fatto Mesut a Madrid è stato meraviglioso, tra i migliori che abbia mai visto".