JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Juventus Women, Guarino avvisa la Roma: “Crediamo nella rimonta”

VINOVO, ITALY - MARCH 28: Juventus head coach Rita Guarino during the Women Serie A match between Juventus and Pink Bari at Juventus Center Vinovo on March 28, 2021 in Vinovo, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Le parole dell'allenatrice juventina

redazionejuvenews

Rita Guarino, coach della Juventus Women, ha parlato ai microfoni di JTV della gara in programma domani contro la Roma Femminile, valevole per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Bianconere reduci dal ko per 2-1 dell'andata:

"La squadra arriva da una vittoria importante ottenuta contro il Sassuolo. E’ una squadra che in questo momento sta cercando di recuperare le diverse giocatrici infortunate. Arriva consapevole di partire svantaggiata in un confronto di altissimo livello. Siamo pronte e agguerrite per cercare di rimontare la sconfitta dell'andata. Infortunate? Stiamo cercando di recuperare Girelli e Bonansea che sono le giocatrici che, insieme a Galli, non hanno preso parte all’ultima gara che abbiamo giocato in campionato. Stiamo tentando il tutto per tutto per averle di nuovo a disposizione.

Punti forti della Roma? Bisogna stare attenti a qualsiasi situazione di gioco che loro possono trasformare in un’azione pericolosa. La Roma è una squadra che gioca bene e che ha diverse giocatrici che possono cambiare in corso una partita grazie alle loro azioni individuali. Bisognerà essere molto attente ai dettagli e avere pazienza, giocare senza fretta, perché la gara potrebbe protrarsi anche oltre i 90 minuti. Occorreranno intelligenza, aggressività e naturalmente qualità per riuscire nella rimonta. E’ successo anche in altre occasioni durante campionato di dover rimontare un parziale svantaggio. Per me questa partita è come se fosse un secondo tempo in cui si richiede maggior energia per rimontare un risultato. A livello motivazionale la partita si prepara da sola. Sappiamo di dover fare uno sforzo in più per riprendere in mano la gara. E’ anche vero che abbiamo tutto il tempo per farlo

L'allenatrice ha poi diramato la lista delle calciatrici a disposizione per domani: 42 Bacic, 13 Boattin, 11 Bonansea, 21 Caruso, 7 Cernoia, 3 Gama, 33 Giordano, 10 Girelli, 1 Giuliani, 17 Hurtig, 2 Hyyrynen, 14 Pedersen, 8 Rosucci, 23 Salvai, 32 Sembrant, 12 Lundorf, 36 Soggiu, 20 Maria Alves, 9 Staskova, 19 Zamanian.