JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juventus Women è record: 18 vittorie su 18 partite

VINOVO, ITALY - MARCH 28: Cristiana Girelli of Juventus celebrates with Dalila Ippolito after scoring a goal during the Women Serie A match between Juventus and Pink Bari at Juventus Center Vinovo on March 28, 2021 in Vinovo, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Diciottesima vittoria consecutiva per le bianconere

redazionejuvenews

Le ragazze di Rita Guarino sono inarrestabili. La Juventus Women ha vinto contro il Sassuolo e si conferma una formazione imbattibile, collezionando 18 vittorie su 18 partite. Un record difficilmente da eguagliare. Adesso, per le bianconere il quarto scudetto consecutivo è sempre più vicino. Una marcia perfetta, ormai che va avanti da quattro anni e che sta consacrando le giocatrice nell’Olimpo del calcio femminile mondiale. A fine primo tempo Caruso è stata fondamentale a guadagnarsi un rigore trasformato da Cernoia. Da questo momento in poi è stato tutto in discesa per la squadra piemontese che le ha permesso di giocare il match con più tranquillità.

La diciottesima partita vinta consecutivamente ha portato la Juventus Women a superare il Sassuolo in trasferta per 3 a 0. I gol delle bianconere sono arrivate grazie alla doppietta di Valentina Cernoia e del gol della brasiliana Maria Alves. Al termine del Campionato di Serie A femminile mancano solamente quattro giornate è il vantaggio che hanno le bianconere sulle altre squadre è importante. Infatti la formazione allenata da Rita Guarino ha ben sei lunghezze sul Milan di Maurizio Ganz, che ieri ha vito per 4 a 0 sul Napoli. Girelli e compagne hanno 54 punti in classifica contro i 48 delle rossonere, un vantaggio significativo.

Quello che è sicuro è che la Juventus Women andrà in Champion League femminile. Infatti nella massima competizione europea su qualificano le prime due squadre del Campionato. La Serie A femminile riprenderà per le bianconere il 2 maggio, questi perché domenica 25 aprile le ragazze sono impegnate in Coppa Italia, in cui la formazione di Guarino deve ribaltare in casa il 2 a 1subito dalla Roma nella gara di andata di marzo (la prima ed unica sconfitta della stagione per le bianconere). L’obiettivo è quello di centrare la finale contro la vincente del derby meneghino tra Inter e Milan, in cui le nerazzurre sono risultate vittoriose per 2 a 1 nella sfida di andata.