Spalletti alla Juventus
In casa Juventus è ufficialmente inizia l’era di Luciano Spalletti. Dopo l’esperienza vissuta con Igor Tudor, il club bianconero ha deciso infatti di affidare la propria panchina al tecnico toscano, chiamato a invertire la rotta sul piano dei risultati e conferire alla squadra un’identità chiara e tangibile dal punto di vista tattico.
In particolare, nella giornata di ieri l’ex ct dell’Italia è fisicamente approdato nell’ambiente bianconero, e ha trovato una situazione che si aspettava di vedere, ovvero strutture di alto livello, ingrediente fondamentale per quella proposta di calcio che vuole fare in bianconero. Ma al tempo stesso, però, l’allenatore di Certaldo ha potuto constatare da vicino quello che è attualmente l’ambiente bianconero, vale a dire un ambiente ferito, profondamente deluso per quanto è accaduto nelle ultime settimane e, di conseguenza, preoccupato.
Da questo punto di vista, il nuovo allenatore bianconero necessita di parlare con la squadra, cosa che farà oggi: un aspetto che ritiene particolarmente importante, un confronto utile per chiarire concetti, eliminare dubbi, smorzare ansie e paure e riaccendere le aspettative. Tutto questo con un obiettivo ben chiaro nella testa di Spalletti: restituire alla Juventus quella grandezza che da sempre la contraddistingue.
In vista del big match che andrà in scena questa sera al Maradona, Napoli-Juve, ecco…
Dalla Germania arriva una vera e propria bomba di mercato: la Juve segue un centrocampista…
Attraverso il proprio sito ufficiale, la Juve ha presentato le statistiche pre gara in vista…
Sono state diramate le formazioni ufficiali della partita in programma tra pochi minuti: le scelte…
Le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore della Turchia in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: il suo…
Le parole di Vincenzo Montella in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: il suo…