L'allenatore della Roma Paulo Fonseca
TORINO – La Juventus scenderà oggi pomeriggio alle 18 in campo contro la Roma, nell’anticipo in programma tra le mura amiche dell’Allianz Stadium. I bianconeri sperano di continuare la loro striscia di vittorie, che gli consentirebbe di superare la squadra di Fonseca al terzo posto in classifica. Attraverso il loro sito internet i bianconeri hanno analizzato la squadra giallorossa, avversaria di oggi.
“All’Allianz Stadium arriva la Roma per una sfida d’alta classifica. I giallorossi, infatti, si presentano a Torino da terzi in classifica, con 40 punti collezionati in 20 partite. Un punto in più della Juventus, ma con una gara in più all’attivo. La formazione di Fonseca è reduce dal successo 3-1 sul Verona firmato Mancini, Mkhitaryan e Mayoral.
I NUMERI
Con 44 reti messe a segno la Roma vanta il terzo miglior attacco del campionato, mentre i gol subiti sono 33: nessuna squadra, tra le prime dieci, ne ha subiti di più. I giallorossi hanno collezionato 30 punti contro squadre nella metà bassa della classifica, 10 contro quelle nella metà alta: è la differenza più ampia tra le 20 squadre di questa Serie A. La Roma ha, inoltre, alternato una vittoria con un altro risultato in tutte le nove trasferte di questo campionato – ha perso 0-3 in quella più recente, contro la Lazio.
I SINGOLI
I due giocatori con più presenze in campionato sono Lorenzo Pellegrini (squalificato per la sfida di sabato) e Roger Ibanez, con 20 gettoni a testa. Per minutaggio, invece, davanti a tutti c’è Mkhitaryan, con 1664 minuti all’attivo. L’armeno è anche il miglior marcatore (9 reti) e ha già eguagliato il suo bottino di gol in tutta la scorsa Serie A e solo una volta in carriera è andato in doppia cifra in una stagione nei cinque maggiori campionati europei: 11 gol nel 2015/16, con il Borussia Dortmund. Dietro di lui, con 7 gol, Jordan Veretout ed Edinz Dzeko, seguiti, a 6 da Borja Mayoral. Lo spagnolo ha realizzato sei reti nelle sue prime cinque presenze da titolare in Serie A: nessun giocatore ha mai fatto meglio nella competizione nell’era dei tre punti a vittoria.” (Juventus.com)
Attraverso un messaggio sul proprio sito ufficiale, la Juve comunica il palinsesto di Juventus Play,…
Arrivato nel 2022, l'esterno della Juve Filip Kostic, nella prossima sessione di calciomercato, lascerà la…
Attraverso un video sulla piattaforma X, la Juve ha ricordato il gol di Federico Chiesa…
Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha dato una news importante: la Juve segue…
Direttamente dagli studi di SkySport, Alessandro Sugoni ha parlato della trattativa tra la Juve e…
Il pensiero di Stefano Sorrentino sulla lotta Champions. L’ex portiere ha fiducia nella Juventus e…