1c830b9fd59029a6fc264214a43dae4f-scaled.jpg
Nell’ultima puntata di Open VAR su DAZN, è stato commentato e approfondito l’episodio del penalty concesso alla Juventus contro l’Udinese per un contatto tra Goglichidze e Yildiz. Durante la trasmissione, inoltre, è stato anche mandato in onda l’audio del dialogo tra l’arbitro e la sala VAR, seguito dal commento del designatore arbitrale Gianluca Rocchi. Di posizione la posizione ufficiale di Rocchi in merito a tale episodio arbitrale:
“Questo è un contatto, ma non è un calcio di rigore. La decisione finale per noi sarebbe stata quella di lasciare giocare. La revisione è comunque corretta, perché si tratta di un fallo per la difesa o, eventualmente, di un contatto non punibile. Giusto quindi farlo rivedere all’arbitro, che poi decide in autonomia.
Di Bello ha scelto di assegnare il rigore, ma secondo la linea che ci siamo dati, il contatto non è sufficiente per giustificare un penalty. È una situazione soggettiva e opinabile, ma la nostra è una scelta strategica: in un campionato così complesso, gli interventi arbitrali devono essere chiari, perché possono cambiare l’esito di una partita. Preferivamo il non-rigore”.
La dirigenza della Juve ha pochi giorni per regalare il centravanti tanto desiderato da Luciano…
Il centravanti della Juve Lois Openda, acquistato la scorsa estate, potrebbe lasciare il club già…
Dopo il pareggio rimediato contro il Monaco, in Champions League, la Juve si prepara alla…
Il difensore centrale della Juve Next Gen, Pedro Felipe è pronto al salto in Serie…
La dirigenza della Juve è ancora in cerca di un attaccante a quattro giorni dalla…
Un club di Serie A torna sulle tracce del centravanti francese del Crystal Palace, che…