Juve News

Juventus, i risultati dell’attività di base: il report dei bianconeri

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui risultati dell’attività di base. Ecco il comunicato: “Oggi è lunedì ed è il momento, come sempre, di riepilogare tutti gli impegni che hanno coinvolto le nostre piccole bianconere e i nostri piccoli bianconeri nella settimana appena trascorsa. Sono stati tante le esperienze positive ottenute dalle nostre squadre e alcuni di questi meritano indubbiamente una menzione speciale. Non possiamo non partire dal racconto dell’esperienza in Messico, nello specifico a Cancun, dell’Under 13 di Mister Massimiliano Marchio che ha partecipato al torneo internazionale “The Football Games”.

Si è trattato di un torneo ambitissimo a livello internazionale perchè vi hanno preso parte le squadre più forti in circolazione, di conseguenza è stato estremamente competitivo e si è giocato in una location semplicemente meravigliosa. Queste le squadre partecipanti: Atletico Madrid, Barcellona, Borussia Dortmund, Chivas, Flamengo, Guadalajara, Inter, Marsiglia, Monterrey, Real Madrid, Real Sociedad, River Plate, Siviglia, Tigre e Villareal. Sono stati giorni indimenticabili per la nostra Under 13. Il fine settimana del 14-15 ottobre 2023, poi, ha permesso a diverse squadre bianconere di giocare test match di alto livello. Allo Juventus Training Center di Vinovo l’Under 12 di Mister Lorenzo Niello, l’Under 11 di Mister Davide La Pira e l’Under 10 di Mister Stephan Saporito hanno affrontato i pari età dell’Inter e tutte e tre le amichevoli hanno offerto uno splendido spettacolo. Sono state gare competitive ed estremamente stimolanti per tutti. Poi, al termine di ogni partita, si è svolto il terzo tempo dove i nostri giovani bianconeri e i giovani nerazzurri hanno passato del tempo insieme fuori dal campo (nel recap qui sotto trovate anche le immagini del terzo tempo).

Test match altamente stimolanti – sempre con terzo tempo annesso – si sono svolti anche a Vicenza e in provincia di Vicenza e hanno visto protagoniste l’Under 12 di Mister Pietro Magri, l’Under 11 di Mister Francesco Cavaglià e l’Under 9 di Mister Lorenzo Cuzzi con le rispettive squadre del Vicenza. Chiudiamo questa panoramica citando anche i tanti test match – tutti disputati da sotto età – che hanno visto l’Under 11 di Mister Matteo Angaroni, l’Under 10 di Mister Luca Bernardi, l’Under 9 di Mister Luca Giglio, l’Under 8 di Mister Luca Carlino e l’Under 7 di Mister Gianfilippo Boscolo affrontare le diverse squadre di una delle nostre Academy, la Biellese Calcio, presso il “CRAL” di Reale Mutua a Torino e presso il campo sportivo “Dino Marola” di Vinovo, in provincia di Torino”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025