JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Porto, sarà Kuipers ad arbitrare il match

Notizie Juve, Kuipers arbitro di Juventus-Porto

Designato il fischietto del match di Champions

redazionejuvenews

Dopo il successo per 3-0 sullo Spezia di martedì scorso, la Juventus ottiene la seconda vittoria consecutiva in campionato all'"Allianz Stadium" sulla Lazio. I biancocelesti, in vantaggio dopo un quarto d'ora grazie al gol di Correa, vengono rimontati dalla rete di Rabiot al 39' e dalla doppietta di Alvaro Morata, nel giro di un minuto, realizzata a metà della seconda frazione di gioco. Tre punti importanti per i bianconeri, che salgono così a quota 52 punti in classifica ad una sola distanza dal Milan secondo, in campo quest'oggi alle 15.00 in casa dell'Hellas Verona. Un successo importante contro gli uomini di Inzaghi, soprattutto per il morale, in vista del ritorno di Champions con il Porto di settimana prossima.

Martedì sera, Cristiano Ronaldo e compagni riceveranno la visita della formazione lusitana allenata da Conceicao, capace all'andata di vincere per 2-1 e portarsi in vantaggio in vista del passaggio ai quarti di finale. Ai campioni d'Italia in carica servirà l'ennesima rimonta per continuare a sognare quel trofeo che, dalle parti di Torino, manca dall'ormai lontano 1996. Quando si parla di rimonta, viene subito in mente il 3-0 rifilato all'Atletico Madrid ormai due anni fa, frutto della tripletta di uno scatenato Cristiano Ronaldo, capace di ribaltare il 2-0 subito all'andata. Arbitro di quel match fu l'olandese Bjorn Kuipers che, casualmente, è stato scelto come direttore di gara anche per il match con il Porto.

Gli assistenti saranno i signori Sander van Roekel e Erwin Zeinstra, con Bas Nijuis come quarto uomo. Al VAR sarà invece presente Pol van Boekel e all’AVAR Dennis Highler. Nei sette precedenti con Kuipers, la Juventus ha vinto due volte (la già menzionata gara con l'Atletico e la vittoria sul Monaco che valse la finale nel 2017), pareggiando poi quattro gare (tra cui lo 0-0 del Camp Nou del 2017) e perdendone solo una (il lontano 4-1 subito per mano del Fulham nel 2010).

Potresti esserti perso