juventus miretti
La Juventus ha avuto la meglio sullo Spezia nella quarta giornata della Serie A. Tra i più convincenti c’è stato ancora una volta Fabio Miretti, centrocampista della Vecchia Signora, che ha fornito l’assist per il raddoppio di Milik, coronando un’ottima prestazione. Anche i dati statistici stanno dando ragione al classe 2003: infatti, secondo quanto riportato da Opta, il talentino della Juventus è il primo calciatore del 2003 a servire un assist nel nostro campionato, un riconoscimento non da poco per un giocatore che fino a pochi mesi fa lottava nei campi di Serie C.
Massimiliano Allegri, inoltre, loda spesso Miretti, e anche ieri sera l’ex allenatore del Milan, ha incoronato il centrocampista: “È un giocatore che gioca bene a calcio, stasera ha fatto i primi venti minuti molto buoni poi è un po’ calato. Nel secondo tempo ha fatto ottime cose di qualità. Bene che ci siano partite ogni tre giorni. Ci sono i cambi, giocheranno meno alcuni e saranno freschi per giocare partite come quelle di sabato”. Anche la Gazzetta dello Sport ha premiato il centrocampista della Juventus con un bel 7 in pagella: “Sempre più centrale nella Juve: sostanza, visione di gioco e raffinatezze. Holm è costretto al giallo per fermarlo, il top è la palla che confeziona per il 2-0″.
Complimenti da parte di tutti per Miretti, anche da Zazzaroni, direttore de Il Corriere dello Sport: “La squadra di Gotti ha infatti giocato meglio della Juve, della quale mi è piaciuto solo il diciannovenne Fabio Miretti. Allegri ha fatto bene a dargli fiducia. Peccato che l’arrivo di Paredes e il rientro di Pogba gli toglieranno lo spazio di crescita che meriterebbe”. Tante conferme per l’ex Juventus U23, che adesso deve fare il salto di qualità definitivo, per diventare a tutti gli effetti un protagonista della Vecchia Signora, e non solo, visto che sullo sfondo c’è anche la Nazionale.
Il giovane calciatore turco sembra in procinto di prolungare il proprio contratto con il club…
La nota ufficiale pubblicata dal club bianconero sul proprio sito e riguardante numeri e statistiche…
Stando alle parole di Fabrizio Romano, la pista che porta a Beto sarebbe da escludere.…
Stando alle parole di Moretto la Juventus avrebbe abbandonato la pista che porta a En-Nesyri.
Fabrizio Romano fa il punto sui rinnovi di contratti in casa Juve. Dal rinnovo di…
Stefano Sorrentino è sicuro: in questo grande momento per la Juventus il vero leader è…