La Juventus ospiterà il Lecce nella gara valida per la 18ª giornata di Serie A. La sfida tra i bianconeri e la squadra salentina, si disputerà sabato 3 gennaio all’Allianz Stadium. Calcio d’inizio ore 20:45.
La società bianconera, attraverso il proprio sito web, ha analizzato i precedenti tra le due squadre. Leggiamo la nota del club.
SERIE A | JUVENTUS-LECCE, I PRECEDENTI
- La Juventus non perde contro il Lecce in Serie A dal 20 febbraio 2011 (0-2), con Luigi Delneri in panchina; da allora per i bianconeri sette vittorie e tre pareggi nelle ultime 10 gare contro i giallorossi nel massimo campionato. Nel periodo la squadra piemontese non ha mai subito più di un singolo gol a incontro (cinque reti in 10 sfide).
- La Juventus ha segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 10 partite di Serie A contro il Lecce e potrebbe andare a bersaglio in più incontri consecutivi contro i salentini nel torneo per la prima volta nella sua storia.
- Il punteggio più frequente in questa sfida è l’1-0 a favore della Juventus, finale di sette incroci, il più recente dei quali il 26 settembre 2023 (rete di Arkadiusz Milik).
- La Juventus ha perso soltanto una delle 19 partite casalinghe (14V, 4N) disputate contro il Lecce in Serie A: quella per 3-4 del 25 aprile 2004, con Marcello Lippi sulla panchina dei bianconeri e Delio Rossi su quella dei salentini.
- La Juventus ha vinto tutte le ultime quattro partite casalinghe contro il Lecce in Serie A, già serie record per i bianconeri contro i giallorossi nel massimo campionato.
- Il Lecce ha perso 25 incontri di Serie A contro la Juventus (4V, 9N), solamente contro Roma (26) e Inter (30) i pugliesi hanno subito più sconfitte nel massimo campionato.