1b567f4658e24f9d72112863a569d2be-scaled.jpg
Un match tra Juventus e Inter non sarà mai una partita come un’altra. Il derby d’Italia è uno di quegli incontri da vincere, anche quando a giocare non sono le prime squadre ma l’Under 19. Ieri i giovani bianconeri dell’Under 19 hanno sconfitto i nerazzurri per 2 a 0 grazie ai gol di Turchio e Turicchia. Vittoria meritata quella della Juventus, che ora potrà pensare all’importantissimo match di mercoledì contro il Chelsea in Youth League.
I giovani bianconeri sono scesi in campo con un 4-4-1-1, con Senko a difendere la porta. Difesa a quattro composta da Savona, Nzouango, Muharemovic e Turicchia. A centrocampo spazio per Mulazzi, Omic, Bonetti e Iling-Junior, mentre in attacco Hasa è stato schierato a supporto di Turchio, unica punta. Bellissima partita quella vista in campo ieri, tra due squadre di altissimo livello. Tutte le reti sono arrivate nella prima frazione di gioco. I bianconeri sono riusciti a portarsi in vantaggio con la prima vera occasione, grazie ad un grandissimo gol di Turco, mentre il raddoppio è arrivato al 30esimo minuti di gioco, grazie ad una bell’uno due di Turicchia e Iling-Junior. Secondo tempo in controllo per la squadra di Mister Bonatti, che riesce a controllare il risultato fino al triplice fischio del direttore di gara.
Al termine del match l’allenatore della Juventus Under-19 Walter Bonatti ha commentato la partita dicendo: «Oggi abbiamo giocato un’ottima partita di applicazione, di ordine e di concentrazione. Abbiamo trovato due bei gol, uno in transizione e uno in fase di costruzione alta. Sono soddisfatto per questa vittoria perché la squadra la meritava. Resta il fatto che quella di oggi è soltanto una tappa del nostro percorso di crescita, ma rimane la soddisfazione per essere usciti dal campo con i 3 punti e con una bella prestazione di tutto il gruppo. Da domani penseremo al Chelsea che è sicuramente la squadra con i più forte nel nostro girone di Youth League, ma noi siamo convinti di avere i nostri valori e cercheremo di portarli in campo con umiltà e determinazione». (Juventus.com)
Ieri Dusan Vlahovic si è operato a Londra. Scopriamo gli eventuali tempi di recupero e…
Il comunicato ufficiale della Juventus in merito alle condizioni dell’attaccante bianconero.
L’attaccante bianconero è stato operato a Londra dopo il grave infortunio muscolare subito contro il…
Attraverso un messaggio sui propri siti ufficiali, la Juve comunica ai tifosi dove poter assistere…
Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Juve informa della vendita libera per le…
Nella giornata di domani a Washington, alle 18 italiane, si svolgerà il sorteggio dei giorni…