news

Vittoria per la Juventus Under 19 contro l’Inter: il derby d’Italia è bianconero

SESTO SAN GIOVANNI, ITALY - SEPTEMBER 25: Riccardo Turicchia of Juventus FC in action during the Primavera 1 match between FC Internazionale U19 and Juventus U19 at Stadio Breda on September 25, 2021 in Sesto San Giovanni, Italy. (Photo by Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Grande vittoria per la Juventus Under 19 di Mister Bonatti, che sconfigge 2 a 0 l'Inter. Ora testa al match di Youth League contro il Chelsea

redazionejuvenews

Un match tra Juventus e Inter non sarà mai una partita come un'altra. Il derby d'Italia è uno di quegli incontri da vincere, anche quando a giocare non sono le prime squadre ma l'Under 19. Ieri i giovani bianconeri dell'Under 19 hanno sconfitto i nerazzurri per 2 a 0 grazie ai gol di Turchio e Turicchia. Vittoria meritata quella della Juventus, che ora potrà pensare all'importantissimo match di mercoledì contro il Chelsea in Youth League.

I giovani bianconeri sono scesi in campo con un 4-4-1-1, con Senko a difendere la porta. Difesa a quattro composta da Savona, Nzouango, Muharemovic e Turicchia. A centrocampo spazio per Mulazzi, Omic, Bonetti e Iling-Junior, mentre in attacco Hasa è stato schierato a supporto di Turchio, unica punta. Bellissima partita quella vista in campo ieri, tra due squadre di altissimo livello. Tutte le reti sono arrivate nella prima frazione di gioco. I bianconeri sono riusciti a portarsi in vantaggio con la prima vera occasione, grazie ad un grandissimo gol di Turco, mentre il raddoppio è arrivato al 30esimo minuti di gioco, grazie ad una bell'uno due di Turicchia e Iling-Junior. Secondo tempo in controllo per la squadra di Mister Bonatti, che riesce a controllare il risultato fino al triplice fischio del direttore di gara.

Al termine del match l'allenatore della Juventus Under-19 Walter Bonatti ha commentato la partita dicendo: «Oggi abbiamo giocato un’ottima partita di applicazione, di ordine e di concentrazione. Abbiamo trovato due bei gol, uno in transizione e uno in fase di costruzione alta. Sono soddisfatto per questa vittoria perché la squadra la meritava. Resta il fatto che quella di oggi è soltanto una tappa del nostro percorso di crescita, ma rimane la soddisfazione per essere usciti dal campo con i 3 punti e con una bella prestazione di tutto il gruppo. Da domani penseremo al Chelsea che è sicuramente la squadra con i più forte nel nostro girone di Youth League, ma noi siamo convinti di avere i nostri valori e cercheremo di portarli in campo con umiltà e determinazione». (Juventus.com)