Da quattro anni all’Inter, Milan Skriniar è una delle colonne nerazzurre, una certezza per la solidità difensiva di Conte ieri e domani di Inzaghi. Oggi il difensore si racconta sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. Si parte dalla gioia di essere campioni d’Italia: “La sensazione è bellissima, ce lo siamo davvero meritati. E vedere lo Scudetto cucito addosso dà carica e fiducia per il futuro“. L’obiettivo per Skriniar è chiaro: “Dopo aver vinto il campionato non si può puntare a qualcosa di inferiore. Lavoreremo per ripeterci, anche se sappiamo che non sarà facile. Dobbiamo puntare a vincere sempre per riconfermarci”.
C’è spazio per i complimenti ai due compagno che sono diventati campioni d’Europa con gli Azzurri, Barella e Bastoni: “Sono davvero felice per l’Italia e gli italiani, l’ho detto dall’inizio che giocava bene ed era super organizzata. Mi fa piacere per Nico e Basto: dopo lo scudetto hanno festeggiato l’Europeo, quindi torneranno carichi per aiutarci. Con Bastoni e De Vrij l’intesa ormai è totale: lo scorso anno siamo stati bravissimi“. E in effetti lo scorso anno la difesa nerazzurra è stata la migliore del campionato, di poco avanti a quella Juventus.
L’Inter della prossima stagione dovrà fare a meno di Hakimi: “Dispiace, è un grande giocatore e ci mancherà molto. Spetta alla società e al mister valutare come sostituirlo, ma in rosa c’è già gente pronta e penso che anche senza di lui possiamo fare lo stesso un grande campionato”. Un nuovo compagno sarà invece Calhanoglu: “È come un nuovo acquisto, non conta che arrivi dal Milan. Siamo felici di averlo con noi perché tecnicamente è molto forte e su calci piazzati è fenomenale”. Chiosa finale sugli attestati di stima ricevuti: “Fanno piacere, ma poi bisogna dimostrare sul campo quanto vali e io cerco di farlo in ogni partita per difendere questi colori”. La Juventus è avvisata: l’Inter ha ancora voglia di vincere.
Mister Brambilla in conferenza stampa:”Dovremo fare una partita vera, una partita fatta bene sotto tutti…
Mister Luciano Spalletti ha tenuto la consueta conferenza stampa, nel giorno di vigilia della gara…
Le parole del tencico Massimo Brambilla, alla vigilia della gara in trasferta contro il Guidonia…
Padoin dopo il fischio finale: “I ragazzi mi stanno piacendo a livello di prestazioni, sono…
I bianconeri avrebbero messo nel mirino Tiago Gabriel, difensore portoghese classe 2004 del Lecce.
Analizziamo i numeri di Napoli e Juventus alla vigilia della gara in programma domani sera…