Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sul match con l’Inter. Ecco il comunicato: “Undicesima giornata di andata del Campionato di Serie A 1977/78. Il 18 dicembre 1977 a San Siro Inter e Juve scendono in campo al pomeriggio, ma lo spettacolo, di fatto, è quasi invisibile sugli spalti: la nebbia di Milano è fittissima, e come raccontano le foto di Hurrà Juventus (gennaio ’78) le azioni di gioco si apprezzano quasi solamente da bordocampo.
Le squadre cercano di superarsi con conclusioni da lontano, come quella di Cuccureddu che chiama al volo Bordon o quella di Anastasi, ex di giornata, su cui Zoff risponde presente. In mezzo, un fuoriprogramma: dagli spalti piove un oggetto non meglio identificato, che qualcuno teme sia pericoloso ma che poi si rivela essere “solo” il manico di un ombrello…
Passa il tempo, la nebbia sale, da porta a porta si fa fatica a vedere: a un quarto d’ora dalla fine si decide di continuare la partita, e all’85’ Tardelli la decide, senza che di fatto nessuno a parte le telecamere lo apprezzino. Gran colpo di testa, palla sulla traversa, tap-in spaccata di “Schizzo” e gol partita. La Juve vince in un paesaggio che verrà descritto come “lunare…”.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport