d6e64d1788149b52519f4bccead55ec5-scaled.jpg
La Juventus scenderà in campo domenica a pranzo contro il Frosinone nella partita valevole per la ventiseiesima giornata del campionato italiano di Serie A. La squadra di Massimiliano Allegri cercherà di tornare alla vittoria dopo i passi falsi delle ultime partite, che hanno portato a Torino solamente 2 punti in quattro uscite. Un trend da migliorare subito, a partire da domenica, quando il tecnico toscano potrebbe anche varare un cambio di modulo.
La partita contro i ciociari però non è una sfida come le altre. Contro i gialloblu infatti l’ex giocatore e Capitano della Juventus Alessandro Del Piero raggiunse, nel 2006, le 200 reti con la maglia bianconera. Un numero destinato a salire negli anni seguenti, ma che ha fissato un grande traguardo per il numero 10.
“2006. 28 ottobre.
Quello Juve-Frosinone non è solo ricordato come il primo match disputato fra le due squadre. E nemmeno per il palcoscenico, inconsueto, in cui si è disputato, vale a dire la serie cadetta.
Quello Juve-Frosinone viene ricordato perchè, al minuto numero 73, la rete decisiva porta la firma di Alessandro Del Piero, e non è certo un gol come gli altri.
Il tap-in vincente di Pinturicchio, dopo il palo colpito da Nedved e la carambola su Trezeguet, ha infatti un sapore speciale.
Si tratta del gol numero 200 messo a segno da Alessandro in maglia bianconera.”
Mister Brambilla in conferenza stampa:”Dovremo fare una partita vera, una partita fatta bene sotto tutti…
Mister Luciano Spalletti ha tenuto la consueta conferenza stampa, nel giorno di vigilia della gara…
Le parole del tencico Massimo Brambilla, alla vigilia della gara in trasferta contro il Guidonia…
Padoin dopo il fischio finale: “I ragazzi mi stanno piacendo a livello di prestazioni, sono…
I bianconeri avrebbero messo nel mirino Tiago Gabriel, difensore portoghese classe 2004 del Lecce.
Analizziamo i numeri di Napoli e Juventus alla vigilia della gara in programma domani sera…