7598d8b81777c79fa2a96d416e06a214-scaled.jpg
di Flavio Zane
La Juventus non va oltre il pareggio interno per 1-1 contro l’Empoli. I bianconeri approcciano male la gala e si auto feriscono da soli regalando la superiorità numerica agli avversari. Milik alza troppo il piede su un intervento sulla trequarti e la partita cambia andamento. Da li in poi saranno gli ospiti a controllare la gara, con la Juventus ordinata che attacca a folate. Nella ripresa una di queste porta al vantaggio firmato dal solito Vlahovic che risolve una mischia dagli sviluppi di un calcio da fermo. Alcuni minuti dopo la riprende Baldanzi con un tiro dal limite che trova l’angolino alla sinistra di Szczesny.
UP
Ancora in cima alla top list dei calciatori della Juventus c’è il centravanti Vlahovic. Contro l’Empoli, la punta serba segna un gol di rapina e furbizia da autentico bomber navigato e al posto giusto nel momento giusto. La rete, siglata nei primi minuti della ripresa, rinvigorisce il morale dello stesso Vlahovic, da li in poi il più affamato nel pressing e nella voglia di vincere. Tra i bianconeri promosso sicuramente Bremer, autore di numerosi recuperi e che ha vita piuttosto facile con Cerri. Infine, attento Szczesny che si esalta in particolar modo in un paio di ribattute su Cambiaghi.
DOWN
Dopo un inizio di partita pieno zeppo di errori tecnici, la partita di Milik si conclude con largo anticipo a causa di un intervento a gamba tesa sulla gamba di Cerri. Un intervento quasi inutile e sicuramente deleterio per la Juventus. I 18′ minuti da titolare fanno rimpiangere la scelta di mister Allegri di preferirlo a Yildiz. Tra i giocatori protagonisti di una partita più opaca del solito vanno annoverati Kostic, la sui spinta è stata troppo limitata e Miretti, il cui impegno non va a braccetto con la qualità delle giocate.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport