aurelio andreazzoli
[fncvideo id=669983 autoplay=true]
Alla vigilia del match contro la Juventus, l’allenatore dell’Empoli Aurelio Andreazzoli ha parlato in conferenza stampa. Gli azzurri proveranno a imporre il loro gioco anche contro i bianconeri? “Penso sia impossibile fare il contrario – Ha esclamato il tecnico -, non si può creare una certa mentalità e poi cambiare. Certo, dobbiamo fare i conti con chi abbiamo di fronte, noi perseguiamo una nostra identità e speriamo di raggiungerla il più presto possibile. Poi hai di fronte avversari che te le consentono meno o affatto. Non credo che esistano squadre inattaccabili, noi ci adegueremo e cercheremo di provare a trovare dei punti deboli. Abbiamo coscienza che punti deboli queste squadre ne hanno pochi. Ronaldo? Credo non si strapperanno i capelli, hanno tanti campioni. Sono questioni in cui non voglio entrare”.
Sulla sconfitta contro la Lazio, Andreazzoli ha rivelato: “Le partite lasciano una sensazione emotiva che noi siamo abituati a interpretare attraverso numeri oggettivi. Contro la Lazio abbiamo creato molto ma ci siamo fatti molti danni da soli. Per me la squadra deve essere produttiva, se poi ci arrivi tramite il bel gioco allora tanto meglio, ma non è il primo obiettivo. Abbiamo visto tante cose buone e altre da migliorare, potevamo molto di più sulla fase di possesso”.
Chiosa finale sulla condizione della squadre e il mercato: “La squadra moralmente sta bene, perché le sensazioni e i numeri danno conferma della buona prova. Ne siamo usciti rafforzati perché abbiamo tenuto botta contro una squadra forte. Sotto l’aspetto fisico credo che l’immagine dei tre secondi successivi al fischio finale danno l’idea di come ci siamo impegnati. I numeri sono ottimi, a conferma di quello che sapevamo durante la preparazione. L’auspicio di tutti quelli che fanno il mio mestiere è avere una rosa ben definita, ma dobbiamo fare i conti con il mercato. Pensiamo di avere le idee chiare per quello che si può fare. Tutto questo viene fatto in sintonia cercando di sbagliare il meno possibile”.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport