JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Juventus-Empoli: il club ricorda David Trezeguet

David Trezeguet con la maglia della Juve

Con un lungo articolo sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha ricordato l'incredibile score di David Trezeguet contro l'Empoli.

redazionejuvenews

Con un lungo articolo sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha ricordato l'incredibile score di David Trezeguet contro l'Empoli: "Con 6 reti, David Trezeguet è il principale goleador di Juventus-Empoli. Precede di una lunghezza il suo partner d'attacco, Alessandro Del Piero, ed entrambi sono accomunati dall'avere realizzato contro i toscani sia una doppietta che una tripletta, uno score al quale il bomber francese è riuscito ad aggiungere un centro che fa la differenza.

La serie di Trezeguet comincia nel 2002-03. É la sua prima volta contro l'Empoli, che torna in Serie A in quella stagione. Al Delle Alpi il match si gioca alla terza di ritorno e dopo 7 minuti i bianconeri hanno l'opportunità di sbloccare il risultato dagli 11 metri. Lo specialista Del Piero non è in campo, le sue veci le fa David che non ha esitazioni e supera il portiere Berti con una conclusione più di potenza che di precisione. Un tiro sufficiente a garantire i 3 punti alla Signora.

2003-04: Juventus-Empoli stavolta si svolge secondo un copione opposto rispetto al precedente. Non più un risultato risicato, il divario è netto e la gara viene incanalata anche in questo caso nei primi minuti da una rete di Del Piero. Nella ripresa, dopo il raddoppio sempre a opera di Alex, sale in cattedra Trezeguet e firma il terzo e il quarto sigillo di una partita che si chiuderà sul 5-1. É la prima giornata di campionato, un caldo pomeriggio di fine agosto, tutto funziona perfettamente...Trezeguet viaggia in progressione lineare in Juventus-Empoli. Dopo un gol risolutivo e una doppietta dentro una goleada, inventa il capolavoro perfetto nella partita del 2007-08, firmando tutte e tre le reti che determinano il punteggio conclusivo. Un 3-0 dove il francese offre l'ennesima dimostrazione su quanto sappia trovare la porta in tutti i modi". (Juventus.com)