Dusan Vlahovic e Massimiliano Allegri
Dopo aver centrato la scorsa settimana la vittoria contro il Cagliari, andato in vantaggio per 1-0 e poi rimontato grazie alle reti di De Ligt e di Vlahovic, la Juventus è attesa questo pomeriggio, con calcio d’inizio alle 18:30, dalla sfida contro il Bologna, il programma a Torino. I riflettori sull’Allianz Stadium faranno da cornice ad una partita da vincere a tutti i costi per la Vecchia Signora, per consolidare il quarto posto e anche per tenere vicine le prime posizioni, con Inter e Milan che nella giornata di ieri hanno conquistato i tre punti.
La Juventus dovrà quindi cercare di fare il maggior numero possibile di punti da qui a fine stagione, come sottolineato anche dal tecnico in conferenza stampa: “Non abbiamo ancora centrato l’obiettivo di entrare nelle prime quattro. La squadra è cresciuta, stiamo lavorando. Sono dispiaciuto per l’uscita dalla Champions e per la Supercoppa ma ci sono alcune annate che vanno così, e bisogna vedere se hai messo le basi per il futuro e per programmare quello che sarà. Abbiamo iniziato un percorso insieme, vediamo come proseguirà, ci sono comunque segnali di crescita”.
Per la partita di questa sera la squadra bianconera non avrà a disposizione molti uomini, con i problemi maggiori per Allegri che sono in mezzo al campo: per la partita saranno disponibili solo Rabiot e Zakaria come centrocampisti di ruolo, con tutti gli altri loro compagni di reparto indisponibili. Sulla linea mediana potrebbe quindi essere inserito Danilo, a discapito di uno dei due rimasti nel ruolo. In avanti Allegri dovrebbe riproporre lo schema con tre giocatori dietro a Vlahovic, con Dybala libero di muoversi e Morata e Cuadrado a chiudere il reparto. In difesa nel ballottaggio tra Chiellini e Bonucci sembra più avanti il Capitano, con Bonucci destinato a giocare contro la Fiorentina. Sulle fasce Pellegrini e De Sciglio. con Szczesny che difenderà la porta bianconera.
JUVENTUS (4231): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Danilo, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic
BOLOGNA (352): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Aebischer, Schouten, Svanberg, Dijks; Arnautovic, Barrow
L'allenatore bianconero è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara vinta contro il…
Le parole del calciatore bianconero, intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria conquistata contro…
Di Gregorio 6,5 – Si fa trovare sempre pronto e disinnesca le trame offensive del…
I bianconeri ospitano la squadra partenopea nella ventiduesima giornata di Serie A. Segui la diretta…
Ai microfoni di Sky, nel pre partita contro il Napoli, le parole del portiere della…
In vista dell'imminente sfida contro il Napoli, ecco le parole del director football della Juve…